04/06/2021

La classifica del Grassetto con in vetta il Campione del Mondo Zacon Gio al rientro (prova pubblica ieri in 1.55.2)

di Mario Alderici

Pubblicata la classifica del Grassetto in programma domenica 13 a Padova; lunedì la dichiarazione partenti e il successivo sorteggio dei numeri.

In vetta ovviamente il Campione del Mondo Zacon Gio che proprio a Padova siglò il record delle piste italiane di 1.09.3 e che rientra dopo un virus sulla scorta della buona prova pubblica di ieri a Montecatini in 1.55.2 con ultimi 600 in 42 con in sulky Holger Ehlert. A seguire 4 cavalli reduci dal Repubblica di mercoledì: il vincitore Ursus Caf che è sempre al palo e parte molto forte, la veloce Viscarda Jet, Zefiro D’Ete che parte molto forte ma a Bologna era molto ardente e ha sbagliato prima del via e la veloce Vanesia Ek che va forte ma è reduce da due prove viziate da errori in curva. Poi Always Ek che non teme i percorsi esterni ed è apparso in ripresa seguito da altri 3 soggetti reduci dal Repubblica: Volnik Du Kras tornato in forma, la veloce e regolare Vesna tatticamente sfortunatissima di recente e Zelia Cc Sm al top della condizione. Quindi Arnas Cam che parte molto forte ed è in ripresa, il regolare Verdon Wf arrivato con poco spazio nel Padovanelle e, a completare quelle che al momento sono le due file, il veloce e duttile Trillo Park.

Poi le 4 “riserve” che in ordine di eventuale subentro sono Virginia Grif che va più forte di quanto dica la carta recente, la regolare passista Toscarella arrivata con poco spazio nel Padovanelle, il regolarissimo Tulum che è sempre al palo e Adamo Dipa che parte molto forte.

Come detto, lunedì la dichiarazione partenti e il successivo sorteggio dei numeri.