25/06/2021

La classifica del Nazionale con in vetta Capital Mail e Callmethebreeze, è fuori dai 14 Cobra Killer Gar

di Mario Alderici

Pubblicata la classifica del Nazionale in programma sabato 3 luglio a Milano; lunedì mattina la dichiarazione partenti e il successivo sorteggio dei numeri.

In vetta alla classifica il veloce e regolarissimo Capital Mail che è il più ricco della generazione e il maschio più vincente con già 10 successi; ha perso solo due volte in corse vinte da Callmethebreeze che parte molto forte anche se fa qualche sbavatura sulle curve.

E i due possono essere ancora tra i principali protagonisti della corsa, perché rischia di non esserci Cobra Killer Gar che è imbattuto in Italia e sarebbe al salto di categoria ma è diciasettesimo in classifica e deve sperare in almeno 3 ritiri (però è stato giocatissimo in antepost).

In prima fila grandi chance per il potente passista Corazon Bar e per Chuky Roc che è diventato più gestibile e che nel Cervone dopo sfortunato errore ho cronometrato in 42.2 per gli ultimi 600 nel platonico inseguimento, mentre sarà da valutare il rientro di Caramel Club che a Modena era troppo nervosa e ardente. Sempre in prima fila sperano di sorteggiare un numero basso per entrare in partita il duttile Charmant De Zack ottimo in Francia e il veloce e regolarissimo Cris Mail che è sempre al palo.

In seconda fila, in ordine di eventuale subentro in prima, saranno Canto Dei Venti che sta vincendo le paure per la sabbia sul muso adattandosi ora anche a correre sotto, Chloe Bar che ha vinto i suoi problemi di paura e coperta ha grande parziale, Colosseuss che parte molto forte, Classic Gar migliorato di meccanica e arrivato senza spazio all’ultima, il recorder della generazione in Italia Carlomagno D’Esi che ha deluso a Padova, Candy Bar in leggera ripresa e Cagliostro Ferm che sarebbe al rientro dopo 3 prove viziate da errori.

Le “riserve” in ordine di subentro saranno il velocissimo recorder mondiale dei 3 anni in pista piccola sul doppio km Cosmo Spritz, Caio Titus Bond che sa agire al largo, il già citato Cobra Killer Gar che è imbattuto in Italia e sarebbe al salto di categoria e Cresus Di Poggio in crescita.

Come detto, lunedì mattina la dichiarazione partenti e il successivo sorteggio dei numeri.