29/06/2021

Triossi, di forza Bengurion Jet tutta strada scoperto

di Mario Alderici

La sola sorpresa del Triossi era stato l’antepost con Bengurion Jet giocabile a 2,60 prima dei numeri e a 2,20 dopo i numeri; per il resto pochi problemi per l’allievo di Alessandro Gocciadoro (terzo successo da trainer negli ultimi 4 anni) a mostrarsi attualmente superiore alla compagnia vincendo di forza allo scoperto in 1.12.8 su un oculato e ottimo Bonjovi Mmg che, dopo essere partito come sempre fortissimo, ha mandato Blackflash Bar per poi emergere nettamente al posto d’onore mentre la femmina, dopo aver tentato di resistere alle bordate di Bengurion, ha ceduto anche il terzo al buon finish di Belzebù Jet. A chiudere il marcatore, su rivali arrivati lunghi, il finish in spinta di Biagio Jet. Molto nervoso Bleff Dipa che, dopo aver provocato il richiamo di una partenza, ha sbagliato all’ingresso in retta quando era nel gruppo al largo.

Una partenza è richiamata perché Bleff Dipa scende; al via valido Bonjovi Mmg va davanti su Blackflash Bar che dopo mezzo giro chiede ed ottiene lo scambio; poi le pariglie Birba Caf – Bengurion Jet, Bristol Cr – Billy Idol Jet, Belzebù Jet – Banderas Bi, Biagio Jet – Bleff Dipa e Boston Luis – Bonneville Gifont. Dopo un km in 1.13.2 Bengurion è andato deciso all’attacco di Blackflash, al mezzo giro finale Gocciadoro ha tolto i tappi a Bengurion che, incurante del percorso allo scoperto, ha sparato una nuova bordata a Blackflash, i due seguiti dal solo Bonjovi mentre ha provato in terza ruota Bleff Dipa seguito da Belzebù. In retta è passato chiaramente Bengurion Jet netto alla meta in 1.12.8 seguito dal solo Bonjovi Mmg; terzo con buon finish Belzebù Jet a regolare Blackflash Br mentre ha sbagliato all’ingresso in retta Bleff Dipa e per l’ultimo compenso finisce bene Biagio Jet a regolare il gruppo.  

Bengurion Jet, forgiato da Marco Smorgon e allenato e guidato da Alessandro Gocciadoro per i colori de Le Siepi Horse Racing di Simone Castagnetti e Piero Fogli, è allevato da Toniatti Giacometti e ha genealogia americana con un 4 + 5 x 3 su Super Bowl essendo figlio di Maharajah e Love Me Tender che ha prodotto Santiago D’Ete (Marche, Città di Padova, Città di Follonica e Nello Bellei) e Tessy D’Ete (Heraclite e Perraux in Francia) e che nasce da Supergill e dalla vincitrice delle Aste Filly Viola D’Amore che ha prodotto Newyork Newyork (Presidente della Repubblica e Città di Cesena). Maharajah (vincitore dell’Amerique 2014 e continuatore della linea Viking Kronos) ha produzione illustrata da Zaire Wise As, Zilath, Alrajah One, Akela Pal Ferm, Allegra Gifont, Burt Rl, Bengurion Jet, Bahamia, Cindy Truppo, eccetera.