PER VITRUVIO ESISTE UN FUTURO
Dopo mesi e mesi di innumerevoli flop, quello che sembrava un tentativo estremo e disperato si e’ rivelato, per Vitruvio, un possibile tentativo di rinascita riciclandosi in una specialità, il trotto montato, per il quale il fisico del figlio di Adian Chip sembra essere molto adatto.
Ieri nel Monte’ Trophy, ad Aby, le cose alla fine sono andate male, ma quello svarione a pochi metri dal palo non è stato il solito arrendersi in rottura di un cavallo apparentemente finito, ma solo il risultato di una meccanica che, nel massimo sforzo, non ha retto proprio sul più bello. Dinamiche che per altro, in cavalli anziani e con più di un acciacco, non sono nuove da vedere nemmeno a Vincennes ed ai livelli più alti di questa specialità.
Quelli cui può ora aspirare l’indigeno, perché se fai match pari con un grande specialista come lo svedese Mindyourvalue Wf, più volte protagonista sotto la sella in Francia e contro i migliori della classe, allora l’asticella va giustamente alzata con una visione ambiziosa e distante 6 mesi.
Cornulier 2022.
Video Monte’ Trophy: https://www.atgplay.se/lopp/20210701-aby-v64?id=5