13/07/2021

Eliminatoria Campionato Femminile 3 anni San Giovanni Teatino, di forza Carolyn Francis allo scoperto, qualificate anche Celine Di Celle, Cherie Vit e Cool Feeling

di Mario Alderici

Nella prima delle 3 eliminatorie del Campionato Femminile 3 anni (a San Giovanni Teatino) netto successo in percorso allo scoperto in 1.13.7 con mezzomiglio finale in 58.3 per Carolyn Francis che ha debellato le resistenze della leader Celine Di Celle avvicinata nel finale da Cherie Vit. A distanza la quarta qualificata Cool Feeling.

Nel lancio in 15.1 va davanti Chery ma sbaglia lasciando in avanti Celine Di Celle in scia alla quale scende dopo un quarto in 29.6 Crack Stecca su Cherie Vit, Cool Feeling con al largo Carolyn Francis e in coda Carezza Bella al largo della quale ha sbagliato sulla prima curva Cleo Ors che insegue rimessa. Gradua Celine e dopo i 600 in 45.3 arriva al mezzomiglio iniziale in 1.00.5 e al km in 1.15.2 per iniziare il secondo in 15.1; a quel punto Carolyn Francis si porta all’attacco di Celine con un penultimo quarto in 28.3 e le due che si staccano mentre cede Crack Stecca scavalcata da Cherie. In retta passa Carolyn Francis che conclude netta in 1.13.7 con ultimo mezzomiglio in 58.3 mentre arriva lunga Celine Di Celle che difende il posto d’onore da Cherie Vit con a distanza quarta Cool Feeling mentre dopo essersi profilata quinta ha sbagliato sull’ultima curva Cleo Ors.

Carolyn Francis, forgiata da Marcello Di Nicola e allenata da Gennaro Casillo e guidata da Antonio Di Nardo per i colori di Renato Natale, è allevata da Alberto Bragaglia e ha genealogia americana in linea maschile e prevalentemente italiana in quella femminile con un 4 x 3 su Baltic Speed essendo figlia di Russel November e di Pussycat Francis (da Let’s Go).