04/08/2021

Le due batterie del Città di Montecatini, Zacon Gio nella prima, Vernissage Grif nella seconda

di Mario Alderici

Formulate le due batterie del Città di Montecatini in programma domenica 15; venerdì le conferme, lunedì la dichiarazione partenti e il successivo sorteggio dei numeri.

Nella prima batteria il velocissimo Zacon Gio rivisto al meglio nei 40.1 per gli ultimi 600 del Due Mari. Troverà il regolarissimo Amon You Sm, il veloce Deimos Racing a segno nel Grassi da leader chiudendo in piena spinta, la francese Elsa De Belfonds che sarebbe alla prima uscita in pista piccola e non vince da un anno, la veloce Viscarda Jet che sarà al via anche domani al Garigliano, il derbywinner danese Dumbo che è svelto ma sarebbe al rientro e anche lui alla prima uscita in mezzomiglio (che però per la facilità d’azione non dovrebbe essere un problema), la veloce Una Bella Gar, Suerte’s Cage che parte molto forte e il veloce Super Fez.

Nella seconda il potente Vernissage Grif anche lui visto al top nell’ultimo successo. Troverà la veloce e regolare Billie De Montfort che ha già mostrato grande attitudine alle piste italiane, Ursus Caf che parte molto forte, la veloce e duttile Apple Wise As che non corre da quasi due mesi, il veloce Zefiro D’Ete che non vince da oltre un anno, Virginia Grif che sarà al via anche domani a Garigliano, il regolare Verdon Wf e Vesna e Arnas Cam che partono molto forte.  

Poi le riserve che, in ordine di eventuale subentro in caso di ritiri, sono il veloce e regolare Trillo Park, Azteco Dei Greppi che quando ha provato a questi livelli non ha preso nulla, la veloce Alouette al top della forma, la regolare passista Toscarella, la veloce Africa Jet, Aria Dei Venti che parte molto forte così come Zola Key,lo specialista della pista piccola Up Right Bi e il dotato ma falloso All About Bi che sarebbe al salto di categoria.  

Come detto, mercoledì saranno redatte le due batterie da 9, venerdì le conferme, lunedì la dichiarazione partenti e il successivo sorteggio dei numeri.