22/08/2021

Nello Bellei Maschi, senza problemi da un capo all’altro Bonjovi Mmg

di Mario Alderici

Come per la prova per le femmine buona per gli speculatori la quota fissa (1,55 su isibet) Bonjovi Mmg che, com’era ampiamente prevedibile, ha fatto corsa a sé in avanti a media di 1.14 con ultimo km in 1.11.8 e mezzo giro finale in 27.6 su chi l’aveva seguito dal via, con per il posto d’onore Billy Idol Jet che ha stampato in preferenziale Boltigeur Erre. Ottimo nel salto di categoria, quarto tutta strada scoperto, Biagio Trebì con in scia Banderas Bi.

Bonjovi Mmg in avanti con mezzo giro iniziale in 29.4 respingendo Boltigeur Erre che si accoda nella sua scia davanti a Bristol Cr che sbaglia sulla prima curva e così scende terzo Billy Idol Jet partito sollecito dalla seconda fila su Benvenuto Par che ha al largo Bolt che sbaglia sulla piegata iniziale lasciando scoperto Biagio Trebì, poi Barbablu con al largo Banderas Bi, Bat Host e in coda Blasco Real che dopo mezzo giro muove al largo. Gradua Bonjovi arrivando ai 600 in 46.5, al giro in 1.01.7 e al km in 1.17.3 per poi riprendere andare al secondo passaggio in 14.6 dove muove dalla coda Bat Host. Dopo il penultimo quarto in 29.6 allunga Bonjovi Mmg e nel mezzo giro finale in 27.6 fa passerella a media di 1.14 con ultimo km in 1.11.8 con Minnucci voltato a vedere se riesce a prendere il posto d’onore il compagno di allenamento Boltigeur Erre che è stampato in preferenziale da Billy Idol Jet con quarto Biagio Trebì su Banderas Bi.

Bonjovi Mmg è allevato dalla Due Magico, portacolori di Mauro Prospero, forgiato da Massimo Compagno, allenato da Dario Battistini e da Giampaolo Minnucci che lo guida in corsa. Ha genealogia francese in linea maschile e americana in linea femminile con un 4 x 4 su Speedy Crown essendo figlio di Ganymede e Ethel Black (una figlia di Indro Park) ed è quindi fratello pieno di Very Much Mmg (quarto nell’Anact Maschi) e mezzo fratello del pluripiazzato classico Next Gill Mmg; la terza madre è la vincitrice delle Breeders Course 2yo e del Turilli Delphi’s Lobell che è sorella piena della vincitrice del Kentucky Futurity Filly Delphi’s Daughter e ha prodotto il vincitore del Criterium Romagnolo Valentin Black e la plurivincitrice classica (7 gran premi) Ellymay. Ganymede ha produzione illustrata da Monte Georgio, Nil, Olimede, Irving Rivarco, Levriero Rivarco, Looney Tunes, Moses Rob, Amiral Sacha, Bel Avis, Specialess, Tessy D’Ete, Dijon, Zabul Fi, Bonjovi Mmg, Banderas Bi, eccetera.