23/08/2021

Marche Maschi, per isolamento Corazon Bar

di Mario Alderici

Netto successo in 1.13.5 nel Marche Maschi per Corazon Bar che per la prima volta sferrato agli anteriori è apparso bello di meccanica, si è liberato presto dalla corda (bravo Alessandro Gocciadoro) e al mezzo giro finale è passato per fare il vuoto alle sue spalle. Molto bene senza i ferri davanti anche Caio Titus Bond che sarà da attendere con fiducia in pista grande ed è emerso secondo con il primo giro e mezzo in terza ruota e ultimo giro e mezzo allo scoperto. Terzo con buon finish Ceres Prav sul leader Cobalto Di No e sull’appostato Callisto Leone.

Prima dello stacco sbaglia Colosseuss e nel lancio in 15 va davanti Cobalto Di No su Callisto Leone, Conan Op al largo, Corazon Bar che muove infilato da Ceres Prav e avendo in terza ruota Cash Fas, Carlos Op al largo con in terza ruota Caio Titus Bond e leggermente arretrato Charles Op. Mezzo giro in 29.5 e 600 in 44.4 con Cash che dopo un giro in 58.9 scavalca Conan. Dopo un km in 1.13.6 muove in terza ruota Corazon in scia a Caio Titus e seguito da Carlos. Secondo passaggio davanti alle tribune in 14.4 lungo il quale Caio scavalca Cash, ma in terza ruota scatta Corazon che dopo la penultima curva in 14.4 va all’attacco del leader e passa con la retta opposta ancora in 14.4. In retta fa passerella in 1.13.5 con ultimo mezzo giro in 29.3 Corazon Bar mentre si accende la lotta a fruste alzate per il posto d’onore e emerge Caio Titus Bond respingendo il finish di Ceres Prav mentre per il quarto Cobalto Di No si difende da Callisto Leone in preferenziale.

Corazon Bar, allenato e guidato da Alessandro Gocciadoro per i colori di Paolo Pirri, è allevato da Luigi e Vittorio Truccone e ha genealogia francese in linea maschile e americana in quella femminile con un 4 x 4 su Speedy Somolli essendo figlio di Oropuro Bar e Filanda che ha prodotto il vincitore dello Stabile Poseidon Bar, il pluripiazzato classico Sansone Bar e il plurivincitore classico (Nazionale, Elwood Medium, Presidente della Repubblica e Città di Treviso) Zaccaria Bar ed è figlia di Lindy Lane e della oakswinner e vincitrice del Berardelli Filly Rafale che ha dato il vincitore del Berardelli Delgado e Marasque (da cui la plurivincitrice classica Blackflash Bar); la quarta madre Chimera ha prodotto la vincitrice di Giovanardi e Mediterraneo Samusa. Oropuro Bar nasce da un grandissimo stallone come Love You e dalla vincitrice della Coppa dell’Allevamento Ubatuba Oaks a sua volta figlia della plurivincitrice classica transalpina Une De Rio; Oropuro ha avuto una carriera costellata di grandissime affermazioni dai tre ai sette anni (Leopold Verroken, Italia, Le Gonidec, De La Mayenne, Mirafiori, Galà Internazionale Del Trotto), l’ingresso in razza, avvenuto nel 2016 è stato subito pari alle notevoli attese e ha produzione illustrata da Blackflash Bar, Biagio Trebì, Corazon Bar, Capitan Harlock, eccetera.