31/08/2021

Le iscritte (13) al Città di Follonica Femmine

di Mario Alderici

13 le iscritte al Città di Follonica Femmine in programma sabato 11, sarà quindi inutile (perché tutte hanno gli stessi diritti nel sorteggio dei numeri) la classifica prevista per venerdì, lunedi la dichiarazione partenti e il successivo sorteggio dei numeri.

Probabile ritorno in Italia di Balsamine Font reduce da un successo di rimessa in Francia al record femminile della generazione sul doppio km di 1.10.9. Troverà diverse reduci dal Nello Bellei Femmine tra cui la vincitrice Bahamia che parte molto forte e altre due vincitrici classiche, la veloce e regolare Bonneville Gifont che corse bene al largo e Babirussa Jet che ha risolto i problemi muscolari e finì forte con ultimi 600 che ho cronometrato in 41.5; altre reduci dalla prova montecatinese sono la regolare Beautiful Day che parte molto forte, Brigitte Roc al top della forma e due cavalle maiden sul doppio km, Bangla D’Esi e Bon Ton Gso. Iscritte poi altre due vincitrici classiche, la regolare Birba Caf e Betta Zack che sarebbe al rientro sulla scorta della discreta prova pubblica di Torino. Iscritte anche Bambu Lux che resta su un successo allo scoperto con seconda parte di gara in 57.1 e due cavalle che restano su due vittorie ciascuna sul doppio km, Basic Gar e Brigitte Gso.

Come detto sarà inutile (perché tutte hanno gli stessi diritti nel sorteggio dei numeri) la classifica prevista per venerdì, lunedi la dichiarazione partenti e il successivo sorteggio dei numeri.