31/08/2021

Gli iscritti (14) al Città di Follonica Maschi tra i quali il rientrante Bepi Bi

di Mario Alderici

14 gli iscritti al Città di Follonica Maschi in programma sabato 11, sarà quindi inutile (perché tutti hanno gli stessi diritti nel sorteggio dei numeri) la classifica prevista per venerdì, lunedi la dichiarazione partenti e il successivo sorteggio dei numeri.

Ci sarà il probabile rientro del veloce e regolare Bepi Bi che da quando toglie i ferri ha messo le ali e in Svezia ha trottato in 1.09.1. Troverà probabilmente il compagno di colori Billy Idol Jet che parte molto forte ma sta sorteggiando sempre la seconda fila correndo bene come nel Nello Bellei Maschi dal quale sono reduci altri vincitori classici che non vincono da tempo: il veloce Boltigeur Erre che è migliorato di carattere ma non vince da un anno anche se è in ripresa, il caratteriale passista Banderas Bi che non va a segno da oltre un anno e al Sesana ha evidenziato nuovamente problemi di meccanica e il regolare Bristol Cr che non vince da due anni e resta su 5 “np”. Erano al salto di categoria nel Nello Bellei Maschi Blasco Real che corse bene allo scoperto e il passista Bolt che sbagliò sulla prima curva. Poi iscritti altri soggetti alla ricerca del primo successo classico: i corecorder della generazione sul doppio km Brillant Ferm rivisto in ordine a Torino e il regolare Brand Roc che parte molto forte, Barolo Roc che non vince da due anni ed è maiden sul doppio km, il regolarissimo Boccadamo che è sempre al palo, il passista Bondjamesbond Gar che sarà al via anche giovedì a Garigliano e due cavalli che sarebbero al salto di categoria, il regolarissimo recorder della generazione in Italia Braveheart Grif che è sempre al palo e il passista Baldur al top della forma.  

Come detto sarà inutile (perché tutti hanno gli stessi diritti nel sorteggio dei numeri) la classifica prevista per venerdì, lunedi la dichiarazione partenti e il successivo sorteggio dei numeri.