10/09/2021

La classifica del Città di Treviso con in vetta il velocissimo Zacon Gio sul derbywinner Alrajah One

di Mario Alderici

Pubblicata la classifica del Città di Treviso, Memorial Franco Fraccari, in programma domenica 19; lunedì la dichiarazione partenti e il successivo sorteggio dei numeri.

In vetta alla classifica il velocissimo e regolarissimo Zacon Gio. Alessandro Gocciadoro resta su 4 successi consecutivi in questa corsa con 5 vittorie nelle ultime 6 edizioni e nell’occasione tornano per il suo training dalla Scandinavia il veloce derbywinner Alrajah One e Zaccaria Bar che ha vinto bene alla penultima ad Aby. Dalla Francia Dreammoko che non va a segno da oltre un anno e ha vinto una sola volta negli ultimi due anni ma è adatto alle piste italiane. L’altro straniero è il regolare importato Deimos Racing che sa fare un po’ tutto. Poi una serie di vincitori classici indigeni: la veloce Akela Pal Ferm che nell’amato percorso in avanti ha fatto il record della pista di Montegiorgio nel Mattii, Vanesia Ek che non sta brillando, Viscarda Jet che si è sveltita, il passista Always Ek che non teme i percorsi esterni ed è tornato in forma dopo la caduta in paddock, la veloce e duttile Arnas Cam, il regolarissimo Ursus Caf che parte molto forte, il veloce Zefiro D’Ete che non vince da oltre un anno e il regolarissimo Atik Dl.

Infine una serie di cavalli alla ricerca del primo successo classico tra i quali l’unico che al momento è nelle due file è per sorteggio il regolare Verdon Wf a pari punti con le prime due riserve che sono nell’ordine l’altrettanto duttile Usque Dl e Amornero Roc valido in Scandinavia anche se all’ultima era perfettibile di meccanica; poi Alcide Roc che sa agire in ogni schema ed è tornato al successo oggi a Milano, Ula Risaia Trgf che parte molto forte, il passista Zandroz e a completare la classifica due soggetti che sarebbero al salto di categoria, Topola Op e Agrado, sfortunato oggi a Milano, a pari punti ma nell’ordine dopo sorteggio.   

Come detto, lunedì la dichiarazione partenti e il successivo sorteggio dei numeri.