13/09/2021

I partenti delle 4 batterie delle Oaks, non corre Cindy Truppo subentra Cardenas Baba nella quarta batteria dove scende al 4 Clarissa

di Mario Alderici

Dichiarati i partenti delle 4 batterie (in programma a Roma sabato 18) delle Oaks che ci diranno i nomi delle 8 (le prime 2 di ogni batteria) che andranno a fare compagnia alle 4 già qualificate (Calenita, Caramel Club, Cash Bank Bigi e Chloe Bar).

Nella prima batteria spicca la presenza al 2 Cilesia Pit a segno al rientro in 1.12.3 a Follonica con al suo interno la regolare Carolyn Francis che sa agire al largo e al suo esterno l’altrettanto duttile Criss Cross che è la più vincente della generazione con già 14 successi ma è al salto di categoria, al 6 Credit Cash As che parte molto forte, al 4 la regolare Celine Di Celle, al 5 la veloce ma non sempre affidabile Cleopatra Caf, al largo Caterina che tenta un non facile salto di categoria.  

Nella seconda batteria da vedere con grande curiosità il salto di categoria con il 5 della recorder della generazione in Italia Calypso Degli Dei ma troverà al 4 la cresciuta Calypso Di Poggio che ha vinto sabato in percorso esterno con seconda parte di gara in 57.3 e al 3 la vincitrice del Criterium Torinese Candy Bar che non è dispiaciuta nel pur falloso rientro; in corda Charlotte Gar che è al salto di categoria con carta di 7 primi e un secondo in 8 uscite, al 2 la regolare passista Crystal Pan, al largo la velocissima e regolarissima Cathrinelle, al 6 Cher Ek che parte molto forte e rientra dal vittorioso Italia Femmine.

Nella terza batteria spicca la presenza al 3 della vincitrice del Marche Femmine Collier a segno con ultimo km in 1.11.9 e 600 finali in 42, al 4 Coco Chanel che è al salto di categoria ma è cresciuta e parte molto forte, in corda Chanel dei Veltri che è al salto di categoria ma da quando ha tolto i ferri davanti ha messo le ali, al largo la regolarissima Coco Chanel Effe che è al salto di categoria ma parte molto forte ed è sempre al palo, al 5 la veloce e regolare Compilation, al 6 la duttile Cherie Vit, al 2 Cleopatra Ll sfortunata tamponando un’avversaria nel Marche Femmine.

Nella quarta batteria dopo il ritiro di Cindy Truppo spicca la presenza al 4 di Clarissa che è reduce da 3 posti d’onore tutti correndo benissimo; al 5 Chance Ek che si è sveltita, in corda la vincitrice dell’Etruria Femmine Clelia D’Arc che parte molto forte, al 2 Capiroska Font che sa agire al largo ed è al salto di categoria sulla scorta di 3 successi consecutivi, al largo la veloce Cardenas Baba, al 3 la regolarissima vincitrice dello Stabile Femmine Candy Oro Fas, al 6 Crystal Rl migliorata in affidabilità.

Ma in analisi e pronostico ci addentreremo nei prossimi giorni.

Batteria A: 1 Carolyn Francis (A. Di Nardo), 2 Cilesia Pit (San. Mollo), 3 Criss Cross (G. Lo Verde), 4 Celine di Celle (A. Greppi), 5 Cleopatra Caf (E. Bellei), 6 Credit Cash As (A. Gocciadoro), 7 Caterina (R. Vecchione)

Batteria B: 1 Charlotte Gar (A. Esposito jr), 2 Crystal Pan (E. Bellei), 3 Candy Bar (E. Loccisano), 4 Calypso di Poggio (E. Bondo), 5 Calypso degli Dei (A. Farolfi), 6 Cher Ek (A. Greppi), 7 Cathrinelle (F. Rocca)

Batteria C: 1 Chanel dei Veltri (R. Vecchione), 2 Cleopatra Ll (A. Gocciadoro), 3 Collier (M. Minopoli), 4 Coco Chanel (A. Di Nardo), 5 Compilation (Lor. Baldi), 6 Cherie Vit (V. Gallo), 7 Coco Chanel Effe (A. Farolfi)

Batteria D: 1 Clelia d’Arc (A. Di Nardo), 2 Capiroska Font (F. Rocca), 3 Candy Oro Fas (F. Tufano), 4 Clarissa (A. Gocciadoro), 5 Chance Ek (P. Gubellini), 6 Crystal Rl (J. Verbeeck), 7 Cardenas Baba (R. Vecchione).