18/09/2021

Batterie Derby, finale con in prima fila Colibrì Jet, Charmant De Zack, Cash Maker e Corazon Bar, quest’ultimo battuto in batteria da Cronos Degli Dei che però sarà in seconda fila come Canto Dei Venti

di Mario Alderici

Sono Cash Maker, Colbert Wf, Charmant De Zack, Condor Pasa Gar, Colibrì Jet, Catman Di Celle, Cronos Degli Dei e Corazon Bar gli 8 che andranno ad aggiungersi ai 4 già qualificati (Callmethebreeze, Capital Mail, Chuky Roc e Canto Dei Venti) nella finale del Derby in programma domenica 10 ottobre a Roma.

Dei 4 già qualificati dovrebbe scivolare in seconda fila Canto Dei Venti, mentre andranno in prima fila 3 dei vincitori di oggi, cioè Colibrì Jet, Cash Maker e Charmant De Zack. In prima fila dovrebbe andare anche Corazon Bar pur battuto oggi da Cronos Degli Dei che dovrebbe essere in seconda.

Ha iniziato la serie dei vincitori Cash Maker, pur non al top con ancora qualche problema respiratorio e che in finale toglierà i ferri, in un tattico 1.15.4 andando davanti nel lancio in 15.4 per fermare e allungare con ultimo mezzomiglio in 56.1 necessario per tenere a bada un ottimo Colbert Wf tutta strada scoperto.

Altro successo da leader, più netto, quello in 1.15.3 di Charmant De Zack con il quarto iniziale in 29.7 e quello finale in 28.3 mentre per la piazza d’onore ha sbagliato in retta (nel momento in cui è stato stappato con Gocciadoro che si è scusato con il proprietario) Cash Top lanciato a centro pista lasciando il secondo a Condor Pasa Gar scoperto negli ultimi tre quarti di miglio.

Poi l’affermazione in 1.13 di Colibrì Jet che ha ottenuto strada dopo mezzo giro dal compagno di allenamento Catman Di Celle per vincere sullo stesso.

Infine il successo in 1.13 da leader di Cronos Degli Dei con ultimo quarto in meno di 28 seguito dal via da Corazon Bar che non si è opposto al via al compagno di allenamento e che in arrivo ha rimontato all’interno Caio Titus Bond.