28/10/2021

Eliminatoria Anact Femmine Milano, Danish Melody cerca la prima vittoria, l’analisi una ad una, il prono e le quote di Amario

di Mario Alderici

Equilibrata l’eliminatoria Anact femminile di Milano. Dopo due buoni posti d’onore (il secondo al rientro) mira a togliersi la qualifica di maiden Danish Melody (4) ma dovrà vedersela con la potente Diva Ferm (2) che è un po’ caratteriale ma va forte e la volta scorsa aveva dal catarro da cui è stata curata. C’è poi da valutare il rientro della veloce Daytona Roc (1) che ha buon parziale e ha lavorato bene sulla pista con ultimo mezzomiglio in 59. Demi Moore (5) non ha brillato alle prime uscite ma in qualifica aveva destato eccellente impressione. Dali Prav (6) è in crescita ma ancora maiden. Parte molto forte Don’t Stop Roc (7). Sono in seconda fila e fallose Divine Glory (8) e Dance With Me (9). Non corre Deesse Di Poggio (3). 

PRONO: 4 – 2 – 1 

  1. Daytona Roc F. Rocca
  2. Diva Ferm Gp. Minnucci
  3. Deesse di Poggio Non corre
  4. Danish Melody A. Guzzinati
  5. Demi Moore A. Di Nardo
  6. Dali Prav L. Besana
  7. Don’t Stop Roc Santo Mollo
  8. Divine Glory V.P. Dell’Annunziata
  9. Dance WIth Me L. Lovera

1 DAYTONA ROC (Filippo Rocca) – Veloce in partenza, al rientro, ha esordito con un posto d’onore battuta al termine di 600 finali in 44.2 con arrivo in 14.5 dopo aver mandato via nel quarto iniziale in 30.4 e essersi ritrovata davanti a metà corsa sull’errore del leader, la volta dopo un successo al proprio record di 1.16.6 finendo in crescendo dalla scia dei primi nei 600 conclusivi esterni in 45.3 con arrivo in 14.5. Bella strutturata e rapida, rientra, ha buon parziale, ha lavorato bene a Milano con ultimo mezzomiglio in 59, può farcela.
Terza favorita. Quota: 4,00

2 DIVA FERM (Giampaolo Minnucci) – Piuttosto veloce in partenza, ha vinto una volta alla terzultima in 1.16.3 ottenendo strada dopo il quarto iniziale in 30 per allungare con quello finale ancora in 30, la volta dopo un errore al mezzo giro finale quando era sul leader, infine un quinto nel Criterium Torinese al proprio record di 1.15.1 in quota in percorso esterno. Puledra di taglia un po’ caratteriale ma potente, la volta scorsa aveva del catarro ed è stata curata, può farcela.
Controfavorita. Quota: 3,00

3 DEESSE DI POGGIO – Non corre.

4 DANISH MELODY (Andrea Guzzinati) – Piuttosto veloce in partenza, maiden, ha colto il proprio record di 1.15.4 al debutto seconda a Milano seguendo la leader in quota nella seconda parte di gara in 58.1, la volta dopo al rientro un altro posto d’onore seguendo il leader in quota nella seconda parte di gara in 59.3 (28.8 l’ultimo quarto). Valida nelle prime due uscite, sembra in procinto di togliersi la qualifica di maiden.
Favorita. Quota: 1,80

5 DEMI MOORE (Antonio Di Nardo) – Piuttosto veloce in partenza, non si è ancora mai piazzata, alla penultima al rientro accusando sulla curva finale l’impegno esterno, la volta dopo un errore al via. Non ha confermato la buona qualifica ma ci sta bene.
Sorpresa. Quota: 7,00

6 DALI PRAV (Lorenzo Besana) – Piuttosto veloce in partenza, maiden, migliorata in affidabilità, alla penultima un quarto finendo in leggero crescendo dal gruppo, la volta dopo un terzo al proprio record di 1.16.4 a Milano sul doppio km seguendo in quota i primi in corda. In crescita, è ancora maiden ma ci sta.
Grossa sorpresa. Quota: 15,00

7 DON’T STOP ROC (Santo Mollo) – Molto veloce in partenza, ha vinto al debutto in 1.19.2 da leader con lancio in 14.1 per graduare e riallungare negli ultimi 600 in 45.5 con arrivo in 14.9; alla penultima un “np” comunque in quota nei 600 finali esterni, la volta dopo un errore sulla curva iniziale quando seguiva i primi in corda. Parte molto forte, può piazzarsi.
Difficile. Quota: Scud. (18,00)

8 DIVINE GLORY (Vincenzo Piscuoglio Dell’Annunziata) – Veloce in partenza, non sempre affidabile, ha vinto una volta alla quartultima in 1.18.9 sul doppio km a Cesena ottenendo strada dopo mezzo giro in 31.4, la volta dopo un terzo al proprio record di 1.17.1 calando in retta dopo aver agito in avanti con quarto iniziale in 29.3, infine due prestazioni viziate da errori sulla curva iniziale, il primo nel Criterium Napoletano dopo essersi avviata sollecita dalla seconda fila, il secondo quando seguiva in corda i primi. Bella fisicamente anche se ancora un po’ cicciottella, ha preso a sbagliare.
Molto difficile. Quota: 20,00

9 DANCE WITH ME (Luca Lovera) – Parte il giusto, maiden, non sempre affidabile, si è piazzata una volta terza in 1.20.1 sul doppio km a Cesena in quota nel giro finale allo scoperto; resta su due prove viziate da errori al via. Maiden e non sempre affidabile.
Outsider. Quota: 150,00