28/10/2021

Eliminatoria Anact Femmine Napoli con la recorder delle 2 anni Doroty Degli Dei, l’analisi una ad una, il prono e le quote di Amario

di Mario Alderici

Eliminatoria femminile napoletana dell’Anact nobilitata dalla presenza della recorder delle 2 anni Doroty Degli Dei (5) che parte molto forte, a Follonica è apparsa meno ardente e più gestibile, ha impressionato negli ultimi 600 in 41.3 e dovrebbe andare davanti e arrivare fino in fondo. Dovrà vedersela con Dream Magic (2) che dovrebbe essere venuta avanti dal rientro. Sono perfettibili di meccanica ma vanno forte la veloce Donner Amour (7) e la passista Dalia Dei Ronchi (6). Sorprese Dunya Mil (3) piaciuta nelle prime due uscite, Daisy Grif (1) che parte molto forte e Darkangel Fi (4) che ha corso bene nel Criterium Napoletano. Diletta Grif (10) è migliorata in affidabilità ma la seconda fila non l’aiuta, la veloce Demetra Breed (8) dovrebbe essere venuta avanti dopo il piccolo infortunio ma il numero esterno la penalizza, Dovecemusicaleone (9) deve completarsi fisicamente e non è sempre affidabile.

PRONO: 5 – 2 – 7

  1. Daisy Grif A. Castaldo
  2. Dream Magic R. Gallucci
  3. Dunya Mil V. D’Alessandro Jr.
  4. Darkangel Fi F. Tufano
  5. Doroty degli Dei R. Vecchione
  6. Dalia dei Ronchi G. Di Nardo
  7. Donner Amour M. Minopoli Jr
  8. Demetra Breed F. Minopoli
  9. Dovecemusicaleone V. Gallo
  10. Diletta Grif Gr. D’Alessandro Jr.

1 DAISY GRIF (Agostino Castaldo) – Molto veloce in partenza, ha vinto una volta alla terzultima al proprio record di 1.16.4 progredendo dalla scia del leader nei 600 finali in 44.6, la volta dopo un errore al via, infine un “np” nel Criterium Napoletano cedendo in retta dopo essere andata davanti nel lancio in 13.7 e aver tenuto buona andatura. Parte molto forte, ci sta.
Grossa sorpresa. Quota: 9,00

2 DREAM MAGIC – Piuttosto veloce in partenza, ha esordito con un successo in 1.17.3 ottenendo strada al termine della prima curva per allungare con seconda parte di gara in un minuto appena abbondante, la volta dopo al rientro un terzo al proprio record di 1.16.7 calando in retta dopo aver ottenuto strada dopo un quarto in 30. Dovrebbe essere venuta avanti dal rientro, può farcela.
Controfavorita. Quota: 7,00

3 DUNYA MIL (Vincenzo D’Alessandro junior) – Parte il giusto, maiden, ha esordito con un quinto al proprio record di 1.15.6 a Milano finendo in crescendo dalle retrovie, la volta dopo un terzo accusando in retta l’impegno allo scoperto. Piaciuta alle prime due uscite, ci sta bene.
Sorpresa. Quota: 7,00

4 DARKANGEL FI (Francesco Tufano) – Piuttosto veloce in partenza, migliorata in affidabilità, ha vinto una volta alla terzultima in 1.18.3 ottenendo strada dopo un quarto in 32.1, poi 2 terzi, il primo finendo in crescendo dalla coda nel secondo km esterno, il secondo nel Criterium Napoletano al proprio record di 1.16.1 in quota dopo essere scesa in corda dietro i primi al mezzo giro finale dopo percorso esterno. Migliorata in affidabilità, può piazzarsi.
Difficile. Quota: 12,00

5 DOROTY DEGLI DEI (Roberto Vecchione) – Molto veloce in partenza, ha vinto 2 volte su 2, all’esordio in 1.14.7 a Milano da leader con quarto iniziale in 29.3 e seconda parte di gara in 59.3, la volta dopo al proprio record di 1.12.8 nel Criterium Maremmano in avanti con lancio in 13.1 e 600 finali in 41.3. Meno ardente e più gestibile, imbattuta, molto bella di fisico e pulita nella meccanica, recorder femminile delle 2 anni, dovrebbe andare davanti e arrivare fino in fondo.
Favorita. Quota: 1,30

6 DALIA DEI RONCHI (Gaetano Di Nardo) – Parte il giusto, migliorata in affidabilità, ha vinto una volta alla quartultima in 1.19.7 sul doppio km progredendo dal gruppo nell’ultimo giro e mezzo allo scoperto con mezzomiglio finale in 59.6 e quarto conclusivo in 29.2, la volta dopo un errore al via, infine 2 posti d’onore, il primo in percorso esterno con secondo km allo scoperto, il secondo nel Criterium Napoletano al proprio record di 1.16 finendo bene dalla coda. Ha un problema alla parte alta del posteriore sinistro che la condiziona un po’ nella meccanica ma è molto potente, ci sta bene.
Sorpresa. Quota: Scud. (7,00)

7 DONNER AMOUR (Mario Minopoli) – Veloce in partenza (quando si avvia di trotto, cosa che non sempre le riesce), maiden, ha esordito con un posto d’onore in 1.17.3 in quota nella seconda parte di gara in 59.7 in scia alla leader a cui aveva dato strada nel lancio in 14.3, la volta dopo un errore al via inseguendo platonicamente bene, infine un altro errore al via nel Criterium Napoletano. Perfettibile di meccanica, se la prende giusta può fare il colpaccio.
Terza favorita. Quota: 7,00

8 DEMETRA BREED (Ferdinando Minopoli) – Veloce in partenza, ha vinto al debutto in 1.18.8 finendo in crescendo dalla scia della leader che aveva mandato via nel lancio in 14.4, la volta dopo un errore in retta subendo un intralcio in retta quando lottava per il successo dopo essere scesa in scia alla leader sulla curva finale dopo un km allo scoperto, infine un “np” nel Criterium Napoletano cedendo sulla curva finale dopo aver seguito i primi in corda. Dovrebbe essere in ripresa dopo un piccolo infortunio ma il numero esterno la sacrifica.
Outsider. Quota: Scud. (20,00)

9 DOVECEMUSICALEONE (x) – Piuttosto veloce in partenza, non sempre affidabile, ha vinto una volta alla quartultima in 1.19.1 sul doppio km progredendo dal gruppo nel mezzomiglio finale esterno, poi 2 prove viziate da errori, il primo in retta quando era seconda dopo aver ripiegato in scia alla leader nel mezzo giro iniziale in 37.1, il secondo nel Criterium Napoletano al via, infine un “np” non riuscendo a progredire dalla coda nella seconda parte di gara esterna. Bella strutturata, deve completarsi fisicamente e non è sempre affidabile.
Estrema outsider. Quota: 100,00

10 DILETTA GRIF (Giorgio D’Alessandro junior) – Piuttosto veloce in partenza, migliorata in affidabilità, ha vinto una volta alla terzultima in 1.17.4 ottenendo strada dopo 600 in 45.8 per allungare con seconda parte di gara in 1.01.3, poi 2 quarti, il primo in quota nel mezzo giro finale esterno dopo essere scesa in scia ai primi in quello iniziale in 37.1, il secondo nel Criterium Napoletano al proprio record di 1.16.3 finendo in leggero crescendo dal gruppo. Puledra di bel modello, migliorata in affidabilità ma la seconda fila la penalizza.
Molto difficile. Quota: Scud. (15,00)