29/10/2021

Eliminatoria Anact Femmine Roma con Doyourbest che prova a togliersi la qualifica di maiden, l’analisi una ad una, il prono e le quote di Amario

di Mario Alderici

Eliminatoria femminile Anact romana con Doyourbest (1) che dopo essere finita bene alle prime due uscite ha lavorato bene e può togliersi la qualifica di maiden. Dovrà però andare a prendere chi andrà davanti tra le due veloci puledre al suo esterno, la piccola Desert Storm Ferm (2) in crescita e Dalila Bar (3) che parte molto forte ed è piaciuta nel Criterium Torinese nonostante fosse in calore. Un’eventuale lotta prematura agevolerebbe la progressione di Donata Indal (8). Dublin Fi (5) è maiden ma è piaciuta nelle prime due uscite e merita rispetto al pari della regolare Dee Jay (7). Diamante Bfc (9) non è riuscita a dar seguito al debutto vincente. Dany Pan (4) e Diamond Wise L (6) sono veloci ma trovano compagnia impegnativa.

PRONO: 1 – 2 – 3

  1. Doyourbest M. Smorgon
  2. Desert Storm Ferm A. Gocciadoro
  3. Dalila Bar P. Gubellini
  4. Dany Pan E. Bacalini
  5. Dublin Fi V.P. Dell’Annunziata
  6. Diamond Wise L R. Vecchione
  7. Dee Jay A. Greppi
  8. Donata Indal Renè Legati
  9. Diamante Bfc C. Piscuoglio

1 DOYOURBEST (Marco Smorgon) – Parte il giusto, maiden, ha esordito con un terzo finendo bene dal gruppo nella seconda parte di gara esterna cronometrata privatamente in 58 scarsi, la volta dopo un posto d’onore nel Criterium Maremmano al proprio record di 1.13.8 in percorso esterno finendo in crescendo con 600 conclusivi cronometrati privatamente in 42.5. Piaciuta in entrambe le uscite, bella meccanica, ha lavorato bene, può togliersi la qualifica di maiden.
Favorita. Quota: 2,20

2 DESERT STORM FERM (Alessandro Gocciadoro) – Veloce in partenza, ha colto il proprio record di 1.16.4 alla penultima seconda finendo in crescendo nella seconda parte di gara in 59.5 dalla scia della leader dopo aver trovato tardi l’aria, la volta dopo un successo in 1.16.8 da leader. Pigra, piccolina ma in crescita, può farcela.
Controfavorita. Quota: 2,50

3 DALILA BAR (Pietro Gubellini) – Molto veloce in partenza, ha vinto 2 volte, la prima alla terzultima in 1.19.1 sul doppio km da leader con quarto iniziale tranquillissimo in 33.8 per allungare con ultimo km in 1.15.8, poi un terzo calando in retta dopo aver ottenuto strada nel quarto iniziale in 30.7, un successo in 1.17.8 sul doppio km da leader con quarto iniziale in 31 e mezzomiglio finale in un minuto, infine un terzo nel Criterium Torinese finendo bene dopo impegno esterno nei 600 conclusivi in 44.3. In grande crescita, ottima nel Criterium Torinese nonostante fosse in calore, parte molto forte, può farcela.
Terza favorita. Quota: 2,50

4 DANY PAN (Edoardo Bacalini) – Veloce in partenza, ha colto il proprio record di 1.16.7 alla terzultima seconda sul doppio km in quota nel km finale esterno dopo aver seguito i primi; ha vinto una volta all’ultima in 1.17 da leader con ultimi 600 in 43.7. Rapida ma la compagnia è impegnativa.
Outsider. Quota: 250,00

5 DUBLIN FI (Vincenzo Piscuoglio Dell’Annunziata) – Parte il giusto, maiden, ha colto il proprio record di 1.15.5 al debutto terza a Milano accusando in retta il percorso esterno in gran parte allo scoperto, la volta dopo un posto d’onore finendo in crescendo dopo impegno esterno. Piaciuta nelle prime due uscite, ci sta.
Grossa sorpresa. Quota: 33,00

6 DIAMOND WISE L (Roberto Vecchione) –  Veloce in partenza, maiden, dopo 2 quinti (il secondo cedendo sulla curva finale dopo aver seguito nel gruppo in corda) all’ultima un terzo al proprio record di 1.16.5 a Milano calando in retta dopo aver mandato via dopo un quarto in 29.8. Rapida ma al momento un po’ inferiore alle migliori.
Estrema outsider. Quota: 300,00

7 DEE JAY (Antonio Greppi) – Piuttosto veloce in partenza, ha vinto una volta alla terzultima in 1.18.4 sul doppio km a Montecatini ripiegando in scia al leader nel lancio in 14.4 per passare sulla curva finale dopo un giro allo scoperto e allungare con secondo km in 1.17.5, la volta dopo un posto d’onore al proprio record di 1.15.2 finendo in crescendo dalla scia dei primi, infine un “np” nel Criterium Romano cedendo sulla curva finale dopo mezzomiglio esterno. Brava e di bella struttura, trottatrice e semplice, può piazzarsi.
Difficile. Quota: 150,00

8 DONATA INDAL (Renè Legati) – Piuttosto veloce in partenza, ha vinto una volta alla terzultima in 1.16.7 ottenendo strada nel lancio in 14.3 per allungare con seconda parte di gara in 58 e arrivo in 14.4, poi 2 terzi, il primo progredendo dal gruppo nel km finale allo scoperto, il secondo nel Criterium Maremmano al proprio record di 1.14.1 finendo in crescendo dal gruppo nel km conclusivo esterno. In grande crescita, ci sta bene.
Sorpresa. Quota: 10,00

9 DIAMANTE BFC (Carmine Piscuoglio) – Parte il giusto, ha vinto una volta al debutto in 1.19.3 a Cesena ritrovandosi davanti sull’errore del leader sulla penultima curva per allungare con ultimi 600 in 44.1 con arrivo in 14.5; resta su due quarti, il secondo al proprio record di 1.16.6 in una corsa a parziali invertiti in quota in percorso manovrato. Somiglia molto alla mamma Uma Francis, seria, trotto fluido, la seconda fila la penalizza.
Molto difficile. Quota: 200,00