29/10/2021

Eliminatoria Anact Maschi Roma con il regolare Deus Zack, l’analisi uno ad uno, il prono e le quote di Amario

di Mario Alderici

Eliminatoria Anact Maschi romana nella quale scegliamo la serietà di Deus Zack (1) che in posizione è già andato vicino al successo nel Criterium Romano nel quale deluse per un problema respiratorio Dream Axe (3) che parte molto forte e in avanti sulla linea precedente sarebbe il cavallo da battere. Di quelli in seconda fila il più che intriga è il fratellino di Timone Ek (è di taglia ridotta ma un bel torello come Timone) Deus Ek (8) che resta su un successo con bel finish. Di quelli ancora maiden i più che stuzzicano la fantasia sono Derrick Fks (4) piaciuto dopo breve errore nel Criterium Romano e Deejay Bar (11) che migliora ad ogni uscita ed è finito bene la volta scorsa. Sorprese Dustin Di Meletro (10) arrivato con poco spazio nel Criterium Napoletano, il maiden Decollo Se (5) che parte molto forte e Dracomar (2) che può agire in posizione. Demonapo Sm (7) ha esordito positivamente ma al momento non sembra di questa categoria, Ddr Stecca (9) ha mezzi ma ha sempre sbagliato, Dylan Kris (6) non è sempre affidabile.

PRONO: 1 – 3 – 8

  1. Deus Zack V.P. Dell’Annunziata
  2. Dracomar E. Bacalini
  3. Dream Axe V. D’Alessandro Jr.
  4. Derrick Fks M. Minopoli Jr.
  5. Decollo Se G. Di Nardo
  6. Dylan Kris D. Battistini
  7. Demonapo Sm R. Ossani
  8. Deus Ek A. Gocciadoro
  9. Ddr Stecca R. Vecchione
  10. Dustin di Meletro A. Di Nardo
  11. Deejay Bar M. Smorgon

1 DEUS ZACK (Vincenzo Piscuoglio Dell’Annunziata) – Piuttosto veloce in partenza, ha vinto una volta alla quartultima in 1.16.3 finendo in crescendo dalla scia del leader nella seconda parte di gara in 59.2; alla penultima un errore sulla curva finale subendo un intralcio quando stava accusando il percorso allo scoperto, la volta dopo un posto d’onore nel Criterium Romano al proprio record di 1.14.6 finendo in crescendo dalla scia dei primi nel mezzo giro conclusivo esterno. Serio, completo, facile di meccanica e gestibile, piaciuto nel Criterium Romano, lo scegliamo favorito.
Favorito. Quota: 1,80

2 DRACOMAR (Edoardo Bacalini) – Piuttosto veloce in partenza, ha vinto una volta alla terzultima in 1.17 finendo in crescendo dopo essere sceso in scia al leader al mezzo giro finale dopo impegno esterno; resta su un terzo in quota nel mezzo giro finale esterno dopo aver seguito il leader. In posizione può piazzarsi.
Difficile. Quota: 150,00

3 DREAM AXE (Vincenzo D’Alessandro junior) – Molto veloce in partenza, ha vinto una volta alla quartultima in 1.16.3 passando dopo un km in 1.16, poi un terzo finendo in crescendo dal gruppo nel quarto conclusivo in 29.6 (59.8 la seconda parte di gara), un posto d’onore al proprio record di 1.16 finendo in crescendo dalla coda nel km conclusivo esterno cronometrato privatamente in 1.14 scarsi, infine un deludente “np” nel Criterium Romano cedendo per problemi respiratori in retta dopo aver mandato via dopo il lancio in 14.5. Bel puledro, parte molto forte e dovrebbe riuscire a sfilare davanti, a Roma ha accusato un problema respiratorio, sulla linea precedente sarebbe il cavallo da battere.
Controfavorito. Quota: 3,25

4 DERRICK FKS (Mario Minopoli) – Parte il giusto, maiden, ha esordito con un “np” in percorso esterno, la volta dopo un quarto accusando in retta il percorso in gran parte allo scoperto, infine un terzo nel Criterium Romano al proprio record di 1.15.1 finendo in crescendo dal gruppo rimediando a un breve errore ai 650 finali. Piaciuto nel Criterium Romano, ci sta bene.
Sorpresa. Quota: 6,00

5 DECOLLO SE (Gaetano Di Nardo) – Molto veloce in partenza, maiden, alla penultima un “np” cedendo in retta dopo aver mandato via dopo un quarto in 29.5, la volta dopo un terzo al proprio record di 1.17.4 calando in retta dopo aver agito in avanti con lancio in 14.4. Parte molto forte, ci sta.
Grossa sorpresa. Quota: 150,00

6 DYLAN KRIS (Dario Battistini) – Piuttosto veloce in partenza, non sempre affidabile, maiden, dopo una prova viziata da errore al via alla penultima un posto d’onore al proprio record di 1.17.1 battuto in retta dopo aver ottenuto strada nel quarto iniziale in 29.9, la volta dopo un “np” nel Criterium Romano seguendo in coda. Non sempre affidabile e la categoria è impegnativa.
Estremo outsider. Quota: 300,00

7 DEMONAPO SM (Romolo Ossani) – Piuttosto veloce in partenza, dopo la qualifica in 1.19.6 ha esordito con un posto d’onore in 1.17.5 perdendo progressivamente contatto dal leader a cui aveva ripiegato in scia sulla prima curva. Positivo al debutto ma la compagnia è impegnativa.
Molto difficile. Quota: 200,00

8 DEUS EK (Alessandro Gocciadoro) – Parte il giusto, dopo un terzo finendo in leggero crescendo dal gruppo ha vinto all’ultima al proprio record di 1.15.9 finendo in crescendo dal gruppo nella seconda parte di gara esterna in 1.00.2. Di taglia ridotta ma è un torello come il fratello Timone Ek, di bella meccanica, in grande crescita, può farcela.
Terzo incomodo. Quota: 3,25

9 DDR STECCA (Roberto Vecchione) – Parte il giusto, poco affidabile, ha sbagliato nelle 5 uscite effettuate, alla terzultima prima del via, la volta dopo in retta quando lottava per il terzo in quota in percorso esterno, infine sulla curva iniziale quando era al largo dei primi. Ha mezzi ma per ora ha sempre sbagliato.
Outsider. Quota: 250,00

10 DUSTIN DI MELETRO (Antonio Di Nardo) – Parte il giusto, ha vinto una volta a luglio in 1.18.4 progredendo dalla scia del leader nella seconda parte di gara allo scoperto in 59.4; ha colto il proprio record di 1.16.5 alla penultima terzo finendo in crescendo dal gruppo, la volta dopo un “np” nel Criterium Napoletano finendo comunque correttamente con poco spazio dalla coda. Sfortunato a Napoli, ci sta.
Grossa sorpresa. Quota: 100,00

11 DEEJAY BAR (Marco Smorgon) – Piuttosto veloce in partenza, maiden, alla penultima un posto d’onore perdendo contatto nella seconda parte di gara in 1.00.2 dal leader a cui aveva ripiegato in scia dopo il lancio in 14.3, la volta dopo un quarto al proprio record di 1.15.9 a Milano finendo in crescendo dalla coda nel km conclusivo esterno. Piaciuto la volta scorsa finendo bene, migliora ad ogni uscita, ci sta bene.
Sorpresa. Quota: 33,00