09/07/2022

MUSCLE HILL E SOUTHWIND FRANK PROTAGONISTI

di Filippo Lago

Le prove di vertice tenutesi questa notte al Meadowlands erano tre e, tutte, erano riservate ai due anni. I veri protagonisti oltre ai diretti interessati capaci di gesta considerevoli in pista, sono stati i padri: la paternità di Muscle Hill è stata la vera protagonista in entrambe le prove delle NJSS riservate ai maschi mentre Southwind Frank, è stato capace di compiere in veste di padre un vero e proprio numero vincendo con una propria figlia un’ottima prova di contorno alle NJSS.

La prima prova della seconda tappa delle NJSS per i maschi è andata a Celebrity Bambino. Il figlio di Muscle Hill e Celebrity Ruth (Archangel) interpretato da Yannick Gingras per Ron Burke, si è imposto in 1.53 nei confronti di Dire Straits (Muscle Hill) e di Ari Ferrari J (Walner). Solo quarto il favorito Upstaged (Muscle Hill).

La seconda prova invece anch’essa riservata ai maschi di due anni, ha visto il successo di Oh Well. Erede di Muscle Hill e Fine Tuned Lady (Cantab Hall) allievo di Marcus Melander con Tim Tetrick in sulky, ha rispettato il pronostico che lo voleva favorito vincendo in 1.54.1 (26.4 a chiudere) nei confronti di Up Your Deo (Walner) e di Chef Rocco (Walner).

In una buona moneta per femmine di due anni è stata Bond ad imporsi. Interpretata e allenata da Ake Svanstedt, la figlia di Southwind Frank e Boccone Dolce (Donato Hanover) allevata dalla Diamond Creek Farm, ha fermato il cronometro sull’1.54.1 (26.3 il parziale conclusivo) avendo la meglio nei confronti di Baby Take A Vow (Father Patrick) e di If The Shoe Fits (Father Patrick). Settimo e ultimo posto invece per Kitty Hawk la quale nasce da Fourth Dimension e dall’indigena Nalda Nof.