10/08/2022

RUOTA TUTTO ATTORNO AL CANADA

di Filippo Lago

Protagonista della giornata americana di ieri è stato l’impianto del Woodbine Mohawk Park, in Canada, dove si sono tenute le quattro divisioni della quarta Leg delle Ontario Sire Stakes per i maschi di due anni.

La prima prova è terminata con la vittoria in 1.58 del favorito Resolve To Win un figlio di Resolve e Sensual Hall (Garland Lobell) il quale ha respinto di misura Lava Field (Muscle Mass) e Rough Tuff Teste (Muscle Mass) terminati rispettivamente al secondo e terzo posto.

La seconda divisione disputatasi come terza prova del convegno ha visto emergere in 1.58.1 il favoritissimo al gioco, Busting With Pride, un figlio di Resolve e Bustingattheseams (Kadabra) capace di staccare Mr Experience (Muscle Mass) e First Digit (Prestidigitator).

La terza e penultima prova ha visto vincitore ancora una volta un favorito, Darbyshire. Si tratta di un figlio di Muscle Mass e Danish Darby (Majestic Son) che in 1.58.2 ha avuto la meglio nei confronti di Floyd The Freak (Archangel) e di Beacon Beach (Resolve).

La quarta e conclusiva divisione ha consegnato alle cronache il successo peraltro atteso di Nothingbutadreamer un figlio di Muscle Mass e Myimpossibledream (Chocolatier) che in 1.57.3 ha staccato gli avversari capeggiati da Take On Me (Muscle Mass) e Watch A Pro (Kadabra).