13/03/2016

Padovanelle: Ringostarr Treb e Rania Lest sul filo fino alla partenza

di admin

di Eugenio Scolari – Con quel fisico statuario Rania Lest non è cavalla da Padova e il 5 dovrà pedalare per prendere subito la testa. Nel Locatelli è stata stampata da Radiofreccia Fi – che qui non c’è, altrimenti sarebbe lei la favorita – ma dopo corsa da protagonista. Se va subito in testa  potrebbe minimizzare lo svantaggio pista piccola e vincere. Quindi molto dipende da come parte, con l’uno, Ringostarr Treb, che se è venuto avanti dal Pontevecchio, nel quale rientrava, può fare male. Tanto più che lì, crollando in retta è finito terzo, subendo, oltre a Radiofreccia Fi anche quel Rum and Coda Day, che venerdì ha vinto a Cagnes. Insomma, i due sono valutabili sullo stesso piano, considerando che Ringostarr Treb è a sua volta buon partitore, anche uno a parte.
Per decidere tra i due varrebbe la pena di vederli nelle sgambature, oppure di giocare quello a quota più alta. Ma per non sottrarsi alla responsabilità del pronostico, diamo un qualche vantaggio a Ringostarr Treb, che ripspetto al Pontevecchio ha dalla sua anche la distanza più breve.
A mischiare le carte potrebbe però essere Superbo Capar (occhio all’ingaggio di Pippo Gubellini, segno di fiducia del team Cicogniani). Lui ha il 2 ed è il miglior partitore in lizza. Se mette dietro Rania Lest e Ringostarr Treb prima della curva, ha una chance sua e fa aumentare quelle di Ringosarr Treb, forse più adatto di Rania Lest a risalire sul pistino, operazione comunque sempre complessa a Padova. Se invece i tre finiscono a darsele di santa ragione per tutta la curva e magari oltre, allora chi lo sa che non ne approfitti Ribot Ek, però un po’ dimesso in questo primo scorcio di 2016, oppure Ribelle Op che ha la forma dalla sia e che darebbe una buona soddisfazione per i cacciatori d’alta quota, ma avrebbe più senso tecnico come possibile piazzato.