03/02/2023

La classifica del Locatelli; tra i 12 Akela Pal Ferm, Bepi Bi, Becoming, Vincerò Gar e Carlomagno D’Esi

di Mario Alderici

Pubblicata la classifica del Locatelli in programma a Milano domenica 12; lunedì la dichiarazione partenti e il successivo sorteggio dei numeri.

Tra i 12 (numero massimo al via) alcuni veloci plurivincitori classici di ritorno dalla Francia: Akela Pal Ferm, Bepi Bi, Carlomagno D’Esi e Birba Caf. Poi altri vincitori classici: il cresciutissimo Becoming che ha vinto le prime 2 classiche dell’anno per gli anziani e si è sveltito, il veloce Vincerò Gar che ha risolto i problemi alle gambe, l’altrettanto svelto e regolare Bonjovi Mmg, Achille Blv al quale a Firenze è mancata una corsa nelle gambe, il regolare Generaal Bianco che parte molto forte ed è da tempo alla ricerca della prima classica italiana.

Infine alcuni successi alla ricerca del primo successo classico: il veloce e regolare Synergy che in Italia ha vinto 7 volte su 11, l’altrettanto svelta Vesna e la passista Ziguli Dei Greppi.

Le riserve, in ordine di eventuale subentro, sono la velocissima Brooklyn Lux, la regolarissima Cathrinelle che parte molto forte ma a questi livelli non è mai stata una vincente e  il veloce Brillant Ferm.

Come detto, lunedì la dichiarazione partenti e il successivo sorteggio dei numeri.