08/04/2023

I centrali di domenica a Civitanova, Padova e Taranto tutti per i puledri sul doppio km, i prono di Amario

di Mario Alderici

CIVITANOVA:

In apertura (prima corsa) il clou di Civitanova. Proviamo ad andare controcorrente per segnalare la chance del regolarissimo Enigma Rekstar (2) che è sempre al palo, parte molto forte, torna in prima fila e resta su un successo ottenendo strada con ultimi 600 in 45 con arrivo in 14.7. Il cavallo nascosto di quota può essere il passista Eltonjhon Dei Rum (1) che al rientro ha accusato l’ultimo km allo scoperto ma non è dispiaciuto. Può farcela anche Elton Bi (5) che resta su un successo arrivando però un po’ lungo dopo aver ottenuto strada. Sorpresa Enorme Nap (3) in grande crescita.
PRONO: 2 – 1 – 5 

PADOVA:

Alla sesta corsa il centrale di Padova. Scegliamo la veloce sorellina di Nesta Effe Enki Brown Effe (2) che è rientrata finendo in spinta nell’arrivo in 14.6 dopo aver mandato via. Dovrà vedersela fin dal via con Ghost Gun (3) che parte molto forte e con la veloce Evita Tunes (4) che torna in prima fila ed è finita bene dalla coda la volta scorsa. Un gradino sotto gli altri tra i quali la cavalla nascosta per una piaza di quota se non sbaglia può essere Estelle Matto (6) valida la volta scorsa con un km allo scoperto.
PRONO: 2 – 3 – 4

TARANTO:

In chiusura (settima corsa) il clou di Taranto in due nastri con di scena le femmine. Proviamo ad andare controcorrente per segnalare la duttile Esedra Degli Dei (4). La cavalla nascosta di quota può essere la maiden Evil Eyes (2). Probabile favorita del tot sarà la regolarissima Esedra Pax (5) che è sempre al palo ed è alla prima uscita con il training e la guida di Giuseppe D’Alconzo. Sorpresa Elia D’Arc (3) che deve riscattare l’ultima in cui ha ceduto dopo aver ottenuto strada.
PRONO: 4 – 2 – 5