11/04/2023

Gli iscritti (14) all’Elwood Medium (di cui anticipiamo la classifica) tra i quali Ector Francis e Estasi Di No

di Mario Alderici

14 gli iscritti all’Elwood Medium in programma a Padova domenica 23; la classifica (che noi qui anticipiamo) è prevista per venerdì, lunedì la dichiarazione partenti e il successivo sorteggio dei numeri.

Tra gli iscritti alcuni vincitori classici: il duttile specialista della pista piccola Ector Francis che parte molto forte e ha il miglior record del campo ed è il più vincente con già 6 successi, Estasi Di No che parte altrettanto svelta e Emma Dei Veltri che sarebbe al rientro con carta di 5 primi in 7 uscite.

Poi una serie di soggetti alla ricerca del primo successo classico: la corecorder della generazione sul doppio km Esperia Cr che sarebbe alla prima uscita in pista piccola, Edy Girifalco Gio che sarebbe al rientro ed è imbattuto in due uscite in pista piccola e il più ricco del campo, il finalista Espada finito bene a Bologna, Ermes Caf che parte molto forte, il veloce Ettore Trebì che sarebbe alla prima uscita in pista piccola della quale è specialista l’altrettanto svelto e regolare Eagle Men e Eletta Star che segue tutte le andature.

Infine un paio di soggetti che sarebbero al salto di categoria, lo specialista della pista piccola Etereo Jet che sa agire al largo e Ellington Treb che migliora ad ogni uscita.

Le riserve, in ordine di eventuale subentro, dovrebbero essere due cavalli che sarebbero al salto di categoria, Elettra Bi che parte molto forte e resta su due successi da leader e il veloce Eland.

Come detto, la classifica (che noi qui abbiamo anticipato) è prevista per venerdì, lunedì la dichiarazione partenti e il successivo sorteggio dei numeri.