18/04/2023

Gli iscritti (16) al Regione Campania Maschi tra i quali Desiderio D’Esi, Dimitri Ferm e Danger Bi 

di Mario Alderici

16 gli iscritti al Regione Campania Maschi in programma a Napoli domenica 30; sarà quindi inutile (perchè nessuno avrà priorità nel sorteggio e non ci saranno riserve) la classifica prevista per venerdì, lunedì la dichiarazione partenti e il successivo sorteggio dei numeri.

Tra gli iscritti la maggior parte sono reduci dal Città di Torino Maschi: il vincitore al record della generazione sul doppio km in Italia Desiderio D’Esi che con 12 successi è il più vincente della generazione di cui è invece il più ricco il derbywinner Dimitri Ferm che a Torino ha insolitamente sbagliato al rientro e era al rientro anche Danger Bi che è finito bene, poi il passista Dylan Dog Font al top della forma e che ha il miglior record del campo, il potente Diamond Francis, il veloce Dakovo Mail, il caratteriale Denver Gio che parte molto forte, il passista Denzel Washington e il regolare Diamond Truppo che parte molto forte.

Poi altri vincitori classici: il veloce Daniele Jet al top della forma, il potente Dilettevole Nap, Daino Toscano Key migliorato in affidabilità e il veloce Doge As che sarebbe su distanza lunga.

Infine alcuni soggetti alla ricerca del primo successo classico, Dolce Viky che sarebbe al rientro con carta di 7 primi in 13 uscite e due cavalli che sarebbero al salto di categoria, Danubio ottimo in Francia e il regolare specialista del doppio km Donatuss.    

Come detto, sarà inutile (perchè nessuno avrà priorità nel sorteggio e non ci saranno riserve) la classifica prevista per venerdì, lunedì la dichiarazione partenti e il successivo sorteggio dei numeri.