I partenti (13) del Trinacria, al 10 Diamond Truppo
Dichiarati stamani i partenti (13) del Trinacria in programma a Palermo sabato 13 e che si corre dal 1978 quando vinsero Doringo e Giancarlo Baldi. Il record della corsa è del 2011 di Nalda Nof in 1.11.4 con in suky Pietro Gubellini che è nettamente in vetta all’albo d’oro (oltre al successo con Nalda è andato a segno nel 1990 con Locus di Già, 1996 con Stallone Jet, 1997 con Totò D’Asolo, 2000 con Zambesi Flash, 2002 con Beuty America e 2006 con Fly To The Moon). La penultima edizione era stata nel 2017 ed era gruppo 1 vinto da Uma Francis e Enrico Bellei, l’anno scorso è tornata come gruppo 3 con successo di Cherie Vit e Vincenzo Luongo per il training di Niccolò Iovinella finendo in crescendo dalla scia dei primi e beneficiando del distanziamento di Caronte Trebì.
Sabato al 10 il regolare Diamond Truppo che cambiando briglia e togliendo i ferri ha vinto bene da sistemazione analoga il Regione Campania. In prima fila in corda il cresciuto Darwin Dei Greppi al salto di categoria, al 2 la veloce Donnavittoria Par che torna in prima fila, al 3 Dreyfus Bi che si è sveltito, al 4 Derrick Fks che resta su un notevole successo, al 5 Daino Toscano Key che è migliorato in affidabilità ed è arrivato con poco spazio a Napoli, al 6 il non sempre affidabile Delfinuss al salto di categoria e al largo il potente Dylan Dog Font.
In seconda fila, oltre al già citato Diamond Truppo, in corda Dany Capar al salto di categoria sulle ali della forma, al 9 la regolare Dancing Ferm, all’11 Dolcezza Sergio migliorata in affidabilità, al 12 Dakota Ek non sempre affidabile ma piaciuta a Napoli e al 13 il regolare passista Don King Muttley.
Ma in analisi e pronostico ci addentreremo nei prossimi giorni.
- Darwin dei Greppi T. Gambino
- Donnavittoria Par G. Lo Verde
- Dreyfus Bi L. Messineo
- Derrick Fks F. Minopoli
- Daino Toscano Key V. Luongo
- Delfinuss T. Di Lorenzo
- Dylan Dog Font A. Farolfi
- Dany Capar A. Buzzitta
- Dancing Ferm A. Di Chiara
- Diamond Truppo A. Gocciadoro
- Dolcezza Sergio G. D’Alessandro Jr.
- Dakota Ek G. Riccio
- Don King Muttley A. Pecoraro Jr.