27/11/2023

I partenti (12) del Capitanata, al 6 Delicious Gar

di Mario Alderici

Dichiarati i partenti (12) del Capitanata (Memorial Luigi Maglione), gruppo 3 per i 4 anni sul doppio km, in programma a Castelluccio domenica 3 dicembre. Nel 2020 (prima edizione) hanno vinto Ari Lest e Massimiliano Castaldo per il training di Alessandro Gocciadoro in 1.11.5 finendo in crescendo dalla scia del leader, nel 2021 da favoriti Belzebù Jet e Vincenzo Luongo per il training di Catello Panico e Massimo Finetti in 1.12.4 finendo in crescendo dalla scia del leader, l’anno scorso Catullo Jet e Antonio Simioli per il training di Paolo Romanelli in 1.14.5 finendo in crescendo dal gruppo nell’ultimo miglio esterno.

Al 6 la regolare specialista del doppio km Delicious Gar volante in Scandinavia. In corda Diabolik Dvs al salto di categoria sulle ali della forma al top, al 2 la veloce Dali Prav migliorata in affidabilità, al 3 la velocissima Donnavventura Ors che non vince da oltre un anno, al 4 Damasco Effesse che parte molto forte, al 5 Doc Indal che è migliorato in affidabilità ma è al salto di categoria, al 7 Dilettevole Nap anche lui migliorato in affidabilità, al largo della prima fila Dettofatto Laumar che è maiden in pista grande.

In seconda fila in corda Dany Capar che da quando toglie tutti i ferri ha messo le ali, al 10 il corecorder della generazione sulle piste italiane Denzel Washington, all’11 il passista Deus Ek al salto di categoria, al 12 Daniele Jet reduce da una colica.

Ma in analisi e pronostico ci addentreremo nei prossimi giorni.

  1. Diabolik Dvs G. Riccio
  2. Dali Prav Renè Legati
  3. Donnavventura Ors Gen. Amitrano
  4. Damasco Effesse M. Minopoli Jr
  5. Doc Indal L. Becchetti
  6. Delicious Gar A. Gocciadoro
  7. Dilettevole Nap A. Simioli
  8. Dettofatto Laumar D. Cangiano
  9. Dany Capar V. Gallo
  10. Denzel Washington A. Di Nardo
  11. Deus Ek E. Somma
  12. Daniele Jet G. Di Nardo