28/11/2023

Le iscritte (10) alle Royal Mares tra le quali Akela Pal Ferm, Zeudi Amg, Clarissa e Blackflash Bar

di Mario Alderici

10 le iscritte alle Royal Mares, gruppo 1 sul miglio in programma a Napoli domenica 10 dicembre; giovedì la classifica che stabilirà le 8 che sorteggeranno la prima fila e le 2 in seconda, venerdì il sorteggio dei numeri, lunedì la dichiarazione partenti.

Tra le iscritte quasi tutte vincitrici classiche, la velocisima e regolarissima Akela Pal Ferm che è sempre al palo e resta su 5 successi, 3 che tornano dall’estero dove hanno fatto bene, la veloce detentrice del titolo Zeudi Amg, Clarissa che sa agire al largo e la regolare Blackflash Bar che sarebbe al rientro, poi la regolarissima Bonneville Gifont che parte molto forte ma è iscritta anche al Duomo di venerdì 8 a Firenze, l’altrettanto regolare Daughter As, la velocissima Cathrinelle che è iscritta anche alla Coppa di Milano di giovedì 7 e Dea Grif che non vince da oltre un anno.

Infine un paio di cavalle che a questi livelli non sono mai state delle vincenti, la veloce Vesna e Celeste Breed che è iscritta anche alla Coppa di Milano di giovedì 7 .

Come detto, giovedì la classifica che stabilirà le 8 che sorteggeranno la prima fila e le 2 in seconda, venerdì il sorteggio dei numeri, lunedì la dichiarazione partenti.