28/11/2023

I segnalati alla Coppa di Milano Memorial Alessandro Ferrario tra i quali Beads e Marion Fouty Bon

di Mario Alderici

Tanti i segnalati alla Coppa di Milano Memorial Alessandro Ferrario, gruppo 3 sul miglio con due batterie e finale in programma giovedì 7. Si qualificano alla finale i primi 5 di ogni batteria, se la batteria ha meno di 8 partenti si qualificano i primi 4. Mercoledì la perizia, venerdì la dichiarazione partenti.

Tra i segnalati alcuni iscritti anche al Duomo di venerdì 8 a Firenze, il regolare recorder delle piste italiane Zacon Gio che non vince da oltre un anno come anche Zarenne Fas e Zefiro Gual che a questi livelli non è mai stato un vincente e sarà al via anche domani a Roma, un paio di iscritte alle Royal Mares di domenica 10 a Napoli, la velocissima e regolarissima Cathrinelle e Celeste Breed in ripresa. Poi un paio di soggetti che sarebbero alla prima uscita italiana, il vincitore del Luxembourg Beads che sarebbe al rientro sulla scorta di un’eccellente prova pubblica sulla pista in 1.51.5 e Marion Fouty Bon che ha carta di 13 primi in 25 uscite. Quindi un paio di importati già noti da noi, il plurivincitore classico Jimmy Ferro Br e Cricket Fashion che sarebbe al rientro. Infine una lunga serie di indigeni con alcuni vincitori classici tra i quali citiamo il veloce Caronte Trebì tornato al meglio, il velocissimo e ardente Cosmo Spritz, il passista Catullo Jet che ha carta di 16 primi in 29 uscite, Atik Dl tornato in forma e il non sempre affidabile Carlomagno D’Esi che non vince da oltre un anno.       

Come detto, si qualificano alla finale i primi 5 di ogni batteria, se la batteria ha meno di 8 partenti si qualificano i primi 4; mercoledì la perizia, venerdì la dichiarazione partenti.