06/12/2023

I numeri del Città di Siracusa, all’1 Allegra Gifont, al 5 Brest Dei Greppi, all’8 Vaprio

di Mario Alderici

Sorteggiati i numeri del Città di Siracusa, gruppo 3 sul miglio, in programma domenica 17 a Siracusa; venerdì le conferme, lunedì la dichiarazione partenti.

All’1 la specialista delle piste ampie Allegra Gifont che si adatta ad ogni schema, al 5 il regolare Brest Dei Greppi che sarà al via anche giovedì nella Coppa di Milano, all’8 il detentore del titolo Vaprio piaciuto nonostante l’errore a corsa vinta al rientro (però al montato), al 2 e al 3 gli altri due vincitori classici, il passista Corsaronero Font e il regolare Colbert Wf che dovrebbe essere venuto avanti dal rientro.

Poi una serie di soggetti alla ricerca del primo successo classico: al 4 Bonetto Star che parte molto forte ma quando ha provato a questi livelli non ha preso nulla, al 6 Zap Di Girifalco che sa agire al largo, al momento al largo della prima fila il veloce Cointreau che ha grande cambio di marcia.

Al momento in seconda fila (oltre al già citato Vaprio) al 9 Bomber Man che sarebbe al salto di categoria, al 10 Zadig Del Ronco che si è un po’ sveltito, all’11 Dottarus che non vince da un anno, al 12 lo specialista della pista Candido Jet che resta su 3 successi, al 13 un altro specialista della pista come Eno De Narmont che sa agire al largo, al 14 Back On Top in forma.

Le riserve che non hanno sorteggiato, con numeri dal 15 al 19 come da classifica in ordine di eventuale subentro, sono il veloce Borgogal, il regolarissimo Castaldo Cas che è sempre al palo, il veloce Bravo Di Ruggi e un paio di soggetti altrettanto svelti che sarebbero al salto di categoria, Banditoben e Barnaba Trebì.

Come detto, venerdì le conferme, lunedì la dichiarazione partenti.