11/12/2023

I partenti (13) del Città di Siracusa, in prima fila 3 di Gocciadoro (al 7 Vaprio, all’1 Allegra Gifont, al 6 Cointreau)

di Mario Alderici

Dichiarati stamani i partenti (13) del Città di Siracusa, ultimo gran premio per gli anziani, in programma domenica 17, gruppo 3 sul miglio. E’ corsa di gruppo da 3 anni ma esisteva già dal 2002 come clou dell’allora breve stagione estiva del trotto dell’ippodromo del Mediterraneo. Nel 2020 hanno vinto da netti favoriti Arazi Boko e Alessandro Gocciadoro in 1.12.3 da leader, nel 2021 da favoriti Great King Wine e Vincenzo Luongo per il training di Erik Bondo in 1.11.5 finendo in crescendo dal gruppo, l’anno scorso Vaprio e Renè Legati per il training di Alessandro Gocciadoro al record della corsa di 1.10.9 sfondando.

In prima fila 3 ottime carte di Gocciadoro: al largo il detentore del titolo Vaprio piaciuto nonostante l’errore a corsa vinta al rientro (però al montato), in corda la specialista delle piste ampie Allegra Gifont che si adatta ad ogni schema e al 6 il veloce Cointreau che ha grande cambio di marcia e appare maturo per centrare il primo successo classico.

In prima fila altri 3 vincitori classici, al 2 il passista Corsaronero Font, al 3 il regolare Colbert Wf che dovrebbe essere venuto avanti dal rientro e al 5 il veloce e regolare Brest Dei Greppi.

Completa la prima fila al 4 Bonetto Star che parte molto forte ma quando ha provato a questi livelli non ha preso nulla.

In seconda fila in corda Dottarus che non vince da un anno, al 9 lo specialista della pista Candido Jet che resta su 3 successi, al 10 un altro specialista della pista come Eno De Narmont che sa agire al largo, all’11 Borgogal in ordine, al 12 il regolarissimo Castaldo Cas che è sempre al palo, al 13 Barnaba Trebì al salto di categoria.

Ma in analisi e pronostico ci addentreremo nei prossimi giorni.

  1. Allegra Gifont A. Gocciadoro
  2. Corsaronero Font A. Buzzitta
  3. Colbert Wf A. Simioli
  4. Bonetto Star V. Gallo
  5. Brest dei Greppi Gen. Amitrano
  6. Cointreau Fed. Esposito
  7. Vaprio Renè Legati
  8. Dottarus D. Di Maio
  9. Candido Jet S. Cintura Jr
  10. Eno de Narmont L. La Rosa
  11. Borgogal G. Lo Verde
  12. Castaldo Cas G. Di Nardo
  13. Barnaba Trebì A. Di Chiara