12/12/2023

La classifica del Città di Taranto, tra i 14 (numero massimo al via) Denzel Washington e Denver Gio

di Mario Alderici

Pubblicata la classifica del Città di Taranto, ultimo gran premio dell’anno, gruppo 3 sul miglio in programma martedì 26. Mercoledì il sorteggio dei numeri, lunedì la dichiarazione partenti.

Tra i 14 (numero massimo al via) la metà sono vincitori classici, Denver Gio e Daniele Jet che partono molto forte, Denzel Treb che non vince da oltre un anno ma torna sul preferito miglio, Dali Prav che parte molto forte ed è migliorata in affidabilità così come Dilettevole Nap, la regolare Doni Maker e la veloce Dea Sprint Bar che non vince da oltre un anno ma è piaciuta a Modena allo scoperto.

Poi una serie di soggetti alla ricerca del primo successo classico, il corecorder della generazione sulle piste italiane Denzel Washington in fallo in retta nel Capitanata quando era in netto vantaggio, il regolarissimo Dany Capar che parte molto forte ed è sempre al palo, il veloce Danubio Holz che dovrebbe essere venuto avanti dal rientro, Damasco Effesse che parte molto forte, Dakovo Mail che sarebbe al rientro, Dana Ek che parte molto forte e Deledda che sa agire al largo ma sarebbe al salto di categoria.

Unica riserva (rispetto alla lista degli iscritti iniziale non c’è più Dora Baggins) il non sempre affidabile Denda Boy che ha carta di 11 primi in 19 uscite ma sarebbe al salto di categoria.   

Come detto, mercoledì il sorteggio dei numeri, lunedì la dichiarazione partenti.