22/01/2024

Gli iscritti (12) all’Andreani tra i quali Ector Francis, Encierro, Eolo Jet, Everything Bi, Ete Jet e Estasi Di No

di Mario Alderici

12 gli iscritti al Gp Andreani, gruppo 3 per i 4 anni sul doppio km in programma all’ippodromo di Aversa sabato 3 febbraio. Sarà quindi inutile (perchè nessuno avrà priorità nel sorteggio e non ci saranno riserve) la classifica prevista per martedì, giovedì il sorteggio dei numeri, lunedì la dichiarazione partenti.

La metà degli iscritti sono vincitori classici: il veloce e regolare Ector Francis che è il più ricco del campo e quello con il miglior record, il potente Encierro che dovrebbe essere venuto avanti dal rientro, il regolarissimo Eolo Jet che è il più vincente del campo con già 10 successi su 17 uscite e ha il miglior record sul doppio km ma sarebbe al rientro, il potente Everything Bi, Ete Jet che sarebbe al rientro e Estasi Di No che parte molto forte.

Poi una serie di cavalli alla ricerca del primo successo classico: Eleonor Di Poggio che parte molto forte ed è imbattuta in pista piccola, Etereo Jet che sa agire al largo ma non vince da oltre un anno, Eletta Star che segue tutte le andature ma è maiden in pista piccola, il veloce Emerald Grif che in mezzomiglio è a rischio di errore, l’altrettanto svelto specialista della pista piccola Eraldo Jet che sarà al via anche mercoledì a Milano e El Dorado Bar che parte molto forte ma sarebbe al salto di categoria e avrebbe preferito pista grande.

Come detto sarà inutile (perchè nessuno avrà priorità nel sorteggio e non ci saranno riserve) la classifica prevista per martedì, giovedì il sorteggio dei numeri, lunedì la dichiarazione partenti.