04/03/2017

Lo “Chef” Matteo Businaro punta su Roma e cucina sette pronostici, dove MIGUEL WF…

di admin

di Matteo Businaro – Sabato riapre finalmente l’ippodromo di Roma (clicca qui per il tabellone) con un interessante giornata di corse che avrà il suo clou alla quarta, dedicata agli anziani e in più la tris/quarte’/quinte’ di fine giornata. Ecco i pronostici corsa per corsa:

  1. Si comincia con i 4 anni in pista sui 2100 metri.  Molto bella e aperta con almeno 2 /3 soggetti in lotta per il successo. Ubi Maior  sm ha dimostrato di andare fortissimo e se non dovesse commettere sciocchezze in partenza potrebbe prendere la testa e fare i propri comodi. Di contro Un Besito parte un po’ più lento ma sta vivendo il suo miglior momento di forma , la distanza e’ dalla sua parte e all’ultima a Milano fa un numero dopo errore iniziale e tutta strada di fuori vince ancora bene arrivando anche con qualcosa da spendere. Urbs par parte forte , e’ ben guidato e sta andando forte già da un po’, prendendo la scia di Ubi potrebbe arrivare fino in fondo molto bene. Gli altri obiettivamente sembrano inferiori con Unada ferm che sale di categoria e corre su una distanza in cui in pratica non ha mai corso, e Ufo Robot che non sembra nel suo miglior momento ma resta pur sempre il vincitore della consolazione del Derby , ma deve sicuramente migliorare e non poco dal rientro. Pronostico  3-6-5.
  2. Ancora 4 anni in pista. Uccioburiru da quando e’ passato da Ehlert ha ottenuto 2 vittorie (in mezzo una rottura a Follonica), e’ soggetto che non parte forte ma e’ molto potente e non ha paura di girare di fuori. Uragano all’ultima di Follonica ha coso molto bene ottenendo il proprio record in carriera, probabilmente cercherà di sfondare per poi gestire il percorso di testa. Gli altri due soggetti più pericolosi sono forse in seconda fila con Uno qualqueira che sta correndo molto bene e all’ultima arriva comunque vicino ad un soggetto interessante come Ubi Boko,e Udette Jet che sta vivendo il suo miglior momento della carriera ma sale un filo di categoria rispetto alle ultime. Possibili sorprese Ulisse e’ se non sbaglia e Uina lady che però deve assolutamente trovare la corda in partenza. Pronostico 6-7-10.
  3. Si passa ai 3 anni. Viator caf ha una genealogia regale ed e’ molto stimato in scuderia. Alle prime in carriera non ha ancora fatto vedere il suo potenziale ma l’impressione e’ che molto presto otterrà la sua prima vittoria. Vesuvio e’ un soggetto non semplice di meccanica ma guida e numero (sempre che non dovesse sbagliare) ne fanno un serio candidato alla vittoria. Vasco Dany Grif e’ ben guidato, e’ un soggetto molto potente e sta crescendo di corsa in corsa, anche se probabilmente anche in questo caso dovrà farsela di fuori poiché non parte ancora molto forte. Vocifero jet all’ultima finalmente non ha rotto e ha dimostrato che se riesce a prendere la corda quantomeno un piazzamento e’ alla sua portata. Van Gogh sm all’ultima e’ riuscito a trottare e la prestazione e’ stata buona, da verificare però il suo adattamento alla seconda fila. Pronostico 6-7-1-2.
  1. Splendido clou di giornata. Ci sarà probabilmente molta lotta per il comando  con almeno quattro soggetti che possono prendere la testa e da questo poi dipenderà la tattica di corsa. Miguel Wf a Napoli corre bene sia nella batteria che in Finale della coppa carnevale ed e’ il possibile primo leader. Olona ok meriterebbe una statua ma ha l’ assoluta necessità di trovare la corda, e se ci riesce quantomeno un piazzamento lo può  strappare. Stankovic ok se fosse in forma potrebbe andare a chiedere strada  e portarla a casa ma le ultime non sono per niente belle. Stesso discorso per Trilly wind che e’ al rientro con Roby Vecchione che dovrà inventarsi qualcosa. Attenzione poi a Top grif che all’ultima sbaglia ma in precedenza aveva corso alla grandissima e se rimane tra i primi (cosa probabile visto che sa partire forte) si puo’ giocare un piazzamento . Ci sono poi Pick and Go e Roger Waters che non partono forte ma se viene fuori una prima parte di gara combattuta ne possono stampare molti al palo. Pronostico legato all’ assestamento delle posizioni comunque provo cosi:  4-2- 5-7.
  2. 3 anni affidati ai gentlemen. Vidal Tav e’ cresciuto molto e se riesce a non spendere molto in partenza e’ un chiaro possibile vincitore. Dovrà però guardarsi da un Vittoriano ans in forte crescita e che all’ultima vince bene a Mtg , Vireo Jet che non e’ un soggetto semplice ma molto potente e ben guidato da Elena Villani e Very di Celo che però parte un po’ più piano rispetto agli altri e che quindi dovra’ basarsi molto sulla retta d’arrivo per il suo speed.  Possibile sorpresa Vento oro che all’ultima ad albenga rompe quando e’ in chiaro vantaggio(avrebbe probabilmente vinto) e che quindi potrebbe prendere una piazza. Pronostico: 1-3-4-5.
  3. Ancora anziani in pista.  La scuderia composta da Top di girifalco e Tiger Grif e’ probabilmente la piu’ in forma, anche se il primo dovra’ evitare l’errore e il secondo avere un po’ di fortuna tatticamente. Rustico Jet torna in prima fila e anche se con il 7 con EB può tentare di prendere la testa  e farsela al comando. Re d’Amore se vuole sa partire forte e un piazzamento potrebbe strapparlo. Santago car e Relaese all in avrebbero preferito la prima fila e dovranno quindi inventarsi qualcosa. Pronostico: 1-5-7.
  4. T/Q/Q. con nastri sui 2600 metri. Santino cam e’ rientrato molto bene a Milano, e le cure al mare di Lucio Becchetti sembrano aver funzionato anche se ‘ e’ da verificare in uno schema cosi. Omero de mura ben guidato se riesce a girare bene sarà un fattore cosi come Sansone sco che e’ ormai diverso tempo che corre bene. Palomar e’ cavallo molto potente e se non trova molto traffico puo’ inserirsi così come Renee Dvs anche  se forse per quest’ultima la distanza e’ forse  un po’ troppo lunga, ma Roby con i nastri e’ un mago e quindi potrebbe inventarsi qualcosa in partenza. Persiade e Todo Bien stanno correndo bene (soprattutto la prima) , ma rendere 40 metri potrebbe essere troppo. Pronostico: 3-2-10-13.