25/03/2024

Gli iscritti (13) al Costa Azzurra tra i quali Vivid Wise As, Capital Mail, Bleff Dipa, Always Ek e Akela Pal Ferm

di Mario Alderici

13 gli iscritti al Costa Azzurra (primo gruppo 1 dell’anno in Italia in programma a Torino, vertice agonistico dell’attività del Vinovo, domenica 7 aprile); martedì la classifica che stabilirà i 7 che sorteggeranno la prima fila e le 6 riserve, mercoledì il sorteggio dei numeri, lunedì la dichiarazione partenti.

Tra gli iscritti alcuni reduci dal Vitesse vinto al record di 1.08.1 da Vernissage Grif (qui assente): il Campione Vivid Wise As che sa fare tutto, ha vinto addirittura 21 corse di gruppo 1 ed è il detentore del titolo, il veloce e regolare Capital Mail, il derbywinner Bleff Dipa che dovrebbe essere venuto avanti dal rientro, la regolarissima Daughter As e la veloce ospite francese Heliade Du Goutier che non vince da 2 anni ma è veloce e adatta alle piste piatte.

Poi alcuni soggetti che saranno al via anche mercoledì in una corsa di preparazione sulla pista: Always Ek al top della forma, la regolarissima Akela Pal Ferm che si adatta ad ogni schema, è sempre al palo e parte molto forte così come Cosmo Spritz.

Quindi un paio di soggetti reduci dallo Jegher di domenica: il veloce vincitore Daniele Jet e il regolare Diluca Mo che è praticamente al rientro dopo aver sbagliato sulla prima curva (un po’ intralciato) in quello ufficiale.

Infine il potente Desiderio D’Esi, Banderas Bi che si è sveltito e Caio Titus Bond da tempo alla ricerca della prima classica italiana e reduce da 4 successi (l’ultimo con km finale allo scoperto in 1.10.3).    

Come detto, martedì la classifica che stabilirà i 7 che sorteggeranno la prima fila e le 6 riserve, mercoledì il sorteggio dei numeri, lunedì la dichiarazione partenti.