18/04/2024

La perizia del Barbetta, penalizzati di 20 metri Eclat De Gloire e Desiderio D’Esi, massimo in 10 allo start

di Mario Alderici

Pubblicata la perizia del Barbetta, gruppo 3 sulla lunga distanza con la formula di handicap a invito, in programma a Milano giovedì 25. Non saranno ammessi alla corsa cavalli con prestazioni considerate inadeguate e comunque inseriti in categoria inferiore alla C, il numero massimo dei partenti allo start è dieci; in caso di sovrannumero saranno esclusi dalla corsa: prima i cavalli in rapporti di scuderia partenti al medesimo nastro (il cavallo con il numero migliore) e successivamente i cavalli con i numeri migliori della perizia; la registrazione della proprietà dei cavalli non può variare dalla data della segnalazione del cavallo, così come l’assegnazione all’allenatore; i cavalli dichiarati partenti alla corsa non potranno più partecipare ad altre corse sino alla data della corsa. Venerdì la dichiarazione partenti.

Penalizzati di 20 metri un paio di plurivincitori classici, il regolare ospite francese Eclat De Gloire e il passista Desiderio D’Esi.

La perizia allo start è aperta con l’ultimo numero dal detentore del titolo Boccadamo che è imbattuto nelle maratone italiane sul regolarissimo Cointreau che a questi livelli non è mai stato un vincente ma è sempre al palo, Dilva Jet che sa fare un po’ tutto, Dolce Viky che sa agire al largo ma non corre da un mese e mezzo e via via tutti gli altri.  

Come detto, venerdì la dichiarazione partenti.