20/04/2024

Elwood Medium con da rivedere Fargo Wise As dopo il rientro, l’analisi uno ad uno, il prono e le quote di Amario

di Mario Alderici

Elwood Medium con solo 6 puledri al via ma nessuno tagliato  fuori a priori; è da rivedere dopo il rientro falloso (alla prima in pista piccola) il vincitore dell’Anact Maschi Fargo Wise As (4) che parte molto forte; se sgamba bene dovrebbe andare davanti e arrivare fino in fondo. Dovrà vedersela con due cavalli alla prima uscita in pista piccola, Frankie Lj (2) che parte altrettanto svelto e Fabio Bi (5) piaciuto al rientro e nel lavoro in pista dritta. Sono veloci e a seconda di come va la fase iniziale possono entrare in partita Funny Girl (3) che ha il miglior record del campo e il vincitore del Saranno Famosi Maschi Ferahan As (1) che è imbattuto in due uscite in pista piccola. Il regolare Falerno Play (6) è maiden in pista piccola ma ha lavorato bene e anche lui non è tagliato fuori per un piazzamento.

PRONO: 4 – 2 – 5

  1. Ferahan As M. Minopoli Jr
  2. Frankie Lj A. Gocciadoro
  3. Funny Girl M. Stefani
  4. Fargo Wise As A. Farolfi
  5. Fabio Bi M. Biasuzzi
  6. Falerno Play V.P. Dell’Annunziata

1 FERAHAN AS (Mario Minopoli) – Veloce in partenza, ha vinto 3 volte, la seconda alla quartultima in 1.15.2 ad Aversa finendo in crescendo dopo aver mandato via dopo il lancio in 15.7, poi un terzo al proprio record di 1.15 sul doppio km perdendo contatto dal leader nel mezzomiglio finale in 57.4, un successo nel Saranno Famosi Maschi in 1.15.9 sul doppio km finendo in crescendo dopo aver mandato via dopo il lancio in 14.9, infine un quarto eguagliando il proprio record di 1.15 perdendo contatto nell aseconda parte di gara in 57.4 dal leader a cui aveva ripiegato in scia nel quarto iniziale in 27.9. Imbattuto in due uscite in pista piccola e svelto, la compagnia è più impegnativa rispetto a quella del Saranno Famosi ma può essere il piazato di posizione.
Difficile. Quota: 18,00

2 FRANKIE LJ (Alessandro Gocciadoro) – Molto veloce in partenza, ha vinto 4 volte, a ottobre un posto d’onore in quota nei 600 finali in 42.9 in scia al leader a cui aveva dato strada dopo il lancio in 14, poi un successo nella batteria Anact in 1.15 tirando via a parziali invertiti dopo il lancio in 13.5, in finale un terzo al proprio record di 1.13.9 in quota nella seconda partedi gara in 57.1 dopo aver ripegato in scia al leader nel lancio in 13.5, nel Masaf Maschi un errore sulla curva finale dopo aver perso leggermente contatto dal leader al quale aveva ripiegato in scia nel mezzo giro iniziale in 37.6, 2 successi, il primo al proprio record di 1.13.5 sfondando dopo un quarto in 27.8 per allungare con 600 finali in 44, il secondo in 1.14.9 in avanti scambiando con un avversario nel lancio in 14 per allungare con seconda parte di gara in 57.9, infine un quinto nell’Etruria Maschi calando sulla curva finale dopo aver mandato via dopo il lancio in 13.7. Parte molto forte ma è alla prima uscita in pista piccola, se si adatta può farcela.
Controfavorito. Quota: 4,00

3 FUNNY GIRL (Marco Stefani) – Veloce in partenza, ha colto il proprio record di 1.13.2 a dicembre seconda battuta al termine di una seconda parte  di gara in 58.3 dopo aver agito in avanti con quarto iniziale in 29.4; ha vinto 4 volte, l’ultima alla terzultima in 1.14.4 a Milano finendo in crescendo nella seconda parte di gara in 57 dalla scia del leader a cui aveva ripiegato in scia dopo il lancio in 12.9, poi 2 terzi, nell’Etruria Femmine in quota nel miglio finale esterno, nell’Italia Femmine in quota nel secondo km in 1.13 dopo aver ripiegato in scia alla leader dopo il lancio in 14.3. Ha il miglior record del campo ed è svelta, ci sta.
Sorpresa. Quota: 10,00

4 FARGO WISE AS (Andrea Farolfi) – Molto veloce in partenza, dopo la qualifica in 1.14.5 con il quarto iniziale in 29.4 e quello finale in 29.6 ha esordito vincendo nella batteria Anact Maschi in 1.14.1 da leader con lancio in 13.4 e seconda parte di gara in 58.9 e ripetendosi in finale al proprio record di 1.13.6 in avanti con lancio in 13.5 e seconda parte di gara in 57.1, poi al rientro nell’Italia Maschi un errore ai 900 finali quando era davanti dopo aver ottenuto strada nel lancio in 14.4. E’ il più ricco del campo, ha velocità, potenza e parziale ma è da rivedere dopo il rientro nel quale ha sbagliato alla prima in pista piccola, se sgamba bene è un netto favorito.
Favorito. Quota: 1,40

5 FABIO BI (Mauro Biasuzzi) – Piuttosto veloce in partenza, ha vinto 2 volte, la seconda alla quartultima in 1.16.1 sul doppio km progredendo negli ultimi tre quarti di miglio in 1.31 dalla scia del leader nella quale aveva ripiegato dopo un quarto in 30.2, poi 2 terzi, il primo accusando in retta l’impegno allo scoperto, il secondo nel Masaf Maschi finendo in crescendo dal gruppo nel miglio conclusivo esterno, infine un posto d’onore nell’Etruria Maschi al proprio record di 1.13.4 sul doppio km finendo in crescendo dal gruppo. Sa agire al largo ed è piaciuto al rientro e nel lavoro in pista dritta ma è alla prima uscita in pista piccola, se si adatta può farcela.
Terzo incomodo. Quota: 4,00

6 FALERNO PLAY (Vincenzo Piscuoglio Dell’Annunziata) – Parte il giusto, regolare, ha vinto 4 volte, la penultima alla terzultima in 1.15.8 ritrovandosi davanti sulla curva finale sull’errore del leader per allungare con seconda parte di gara in 57.4, la volta dopo al proprio record di 1.13.8 finendo in crescendo dalla coda nella seconda parte di gara esterna in 58, infine nell’Italia Maschi uno sfortunato errore sulla curva finale quando era nel gruppo al largo subendo il calo di chi lo precedeva. Maiden in pista piccola, ha lavorato bene ma resta dura.
Outsider. Quota: 30,00