24/04/2024

Le iscritte (16) al Regione Campania Femmine tra le quali Eleonor Di Poggio, Eva Kant Gio e East Asia

di Mario Alderici

16 le iscritte al Regione Campania Femmine, gruppo 2 sul doppio km in programma a Napoli mercoledì 1 maggio. Venerdì la classifica (inutile perchè nessuna avrà priorità nel sorteggio e non ci saranno riserve) seguita dal sorteggio dei numeri, sabato la dichiarazione partenti.

Tra le iscritte quasi tutte quelle che hanno preso parte al Città di Torino Femmine: la vincitrice Eleonor Di Poggio che ha il miglior record del campo e parte molto forte così come Elettra D’Esi, la veloce ma non sempre affidabile Eva Kant Gio che non vince da oltre un anno, Ete Jet e Euphoria Bi (che è maiden sul doppio km ma parte molto forte) che dovrebbero essere venute avanti dal rientro, la non sempre affidabile Emma Dei Veltri che è maiden sul doppio km, Esterel Gi che avrebbe preferito il miglio e a questi livelli non è mai stata una vincente così come la regolarissima Eridamia, come Extra Wind che è maiden sul doppio km e come la veloce e regolare Emily Lp.

Poi un paio di altre vincitrici classiche, la non sempre affidabile East Asia che è la più ricca del campo ma sarebbe al rientro e Estasi Di No che parte molto forte. 

Quindi un paio di cavalle veloci alla ricerca del primo successo classico, la regolarissima Eletta Star che è sempre al palo e la velocissima Eclatante Se.

Infine un paio di cavalle che sarebbero al salto di categoria, la regolare Eltyme e la specialista del doppio km Ecstasy.

Come detto, venerdì la classifica (inutile perchè nessuna avrà priorità nel sorteggio e non ci saranno riserve) seguita dal sorteggio dei numeri, sabato la dichiarazione partenti.