29/04/2013

Elwood: Re Italiano si gioca la corona

di admin


Arrivati al primo maggio i 3 anni iniziano a fare sul serio. Se una volta l'Elwood Medium poteva limitarsi a un miglio a svolgimento tattico per il tracciato che lo ospitava, ora che è  di stanza a Treviso ed è stato trasformato in doppio chilometro può essere tranquillamente inserito nel palinsesto delle prove di lento avvicinamento al Derby.
Dalla dichiarazione dei partenti è scaturito un bel lotto compatto di dieci pretendenti, ognuno con il suo perché. In ordine crescente, dalla prima fila, troviamo Re degli Dei, ancora sbagliereccio ma futuribile per quanto mostrato negli scorci della scorsa stagione, Rombo di Cannone, con il numero giusto su di una pista che potrebbe esaltarne il valore (vedi intervista al suo allenatore Giorgio D'Alessandro senior), Ruty Grif, falloso al rientro bolognese quando sembrava potesse piazzarsi, Re Italiano Ur, il vincitore dell'Allevatori e del più recente Italia 
(foto), nel quale si è dimostrato meglio manovrabile e dal potenziale in crescendo, Rambo Zs, finalmente in posizione da sparo dopo le ultime due belle figure dalla seconda fila, Rockfeller Font, piaciuto a Bologna all'esordio in prima categoria, infine Rufoli Lung, rientrato già bello alleprato a Torino nella nuova veste Bondo. 


Da dietro Rodin Inn Ronco, Rico e Rincope Jet, a prima vista con poche pretese contro questi avversari ma con aspirazioni nel caso in cui venisse loro uno svolgimento ad hoc. Insomma, Re Italiano Ur favorito d'obbligo con il compito di rimbalzare Rambo Zs, Ruty Grif, Rufoli Lung e Rombo di Cannone.

Elwood Medium 1° Maggio Treviso m 2.060 € 45.100

 

Clicca qui per le ultime 4 prestazioni dei partenti in una sola schermata

1 RE DEGLI DEI 2060 T. Di Lorenzo
2 ROMBO DI CANNONE 2060 R .Andreghetti
3 RUTY GRIF 2060 M. Smorgon
4 RE ITALIANO UR 2060 E. Bellei
5 RAMBO ZS 2060 G. Lombardo Jr
6 ROCKFELLER FONT 2060 R. Vecchione
7 RUFOLI LUNG 2060 Fed. Esposito
8 RODIN INN RONCO 2060 A. Gocciadoro
9 RICO 2060 V.P. Dell'Annunziata
10 RINCOPE JET 2060 A. Farolfi