22/09/2024

Le 14 qualificate alle Oaks, sorteggeranno la prima fila Funny Gio, Follia D’esi, Francy Caf, Fragola Di No, Fort Washakie, Fast Equos Jet e Flores De Campo

di Mario Alderici

Con la disputa delle batterie si è completato il campo delle 14 qualificate alle Oaks, gruppo 1 sul miglio in programma a Roma domenica 13 ottobre. Sabato 5 le conferme e l’eventuale subentro delle riserve, lunedì 7 la dichiarazione partenti e il sorteggio dei numeri.

Sorteggeranno la prima fila la già qualificata leader femminile della generazione Funny Gio che è regolarissima, sempre al palo, recorder femminile della generazione sul doppio km, è la più ricca della generazione e (insieme con Fierro Star che però non ha vinto classiche) è la più vincente con già 9 primi in 13 uscite, le veloci Follia D’Esi e Francy Caf, Fragola Di No che tornerà in prima fila, Fort Washakie che parte molto forte, la veloce Fast Equos Jet  e Flores De Campo finita bene in batteria dopo aver trovato tardivamente l’aria. 

Sorteggeranno la seconda fila la veloce ma non sempre affidabile Fantastic Gio che è la recorder femminile della generazione, Fedora Degli Dei che non teme i percorsi esterni, Filly Mail arrivata senza spazio in batteria e alcune cavalle in crescita, Fanny Breed, Flavia Bros, Fenicia As e Finance Lady Par.

Come detto, sabato 5 le conferme e l’eventuale subentro delle riserve, lunedì 7 la dichiarazione partenti e il sorteggio dei numeri.

Funny Gio (A. Gocciadoro)

Follia D’Esi (M. Baroncini)

Flores De Campo (P. Demuru)

Fragola di No (M. Baroncini)

Fort Washakie (D. Dall’Olio)

Francy Caf (H. Ehlert)

Fast Equos Jet (H. Ehlert)

Fanny Breed (A. Shmidra)

Flavia Bros (O. Kihlstrom)

Fedora degli Dei (A. Gocciadoro)

Filly Mail (M. Baroncini)

Fantastic Gio (A. Gocciadoro)

Finance Lady Par ( A. Shmidra)

Fenicia As (M. Baroncini)