25/07/2025

Le 12 finaliste del Campionato Femminile 3 anni tra le quali Geiles Leben Home, Glory Winner e Genny Lj

di Mario Alderici

Con la disputa delle 3 eliminatorie si è completato il campo delle 12 finaliste del Campionato Femminile delle 3 anni, gruppo 2 sul doppio km, in programma al Garigliano giovedì 7 agosto. Martedì il sorteggio dei numeri, lunedì la dichiarazione delle guide.

Le 3 qualificate senza eliminatoria erano la veloce e regolare plurivincitrice classica Glory Winner che è specialista del doppio km, la vincitrice del Nazionale Filly Gioconda Jet che è corecorder della generazione in Italia e parte molto forte e la regolarissima vincitrice del Cacciari Gloria Italia.

Nell’eliminatoria di Albenga a segno in 1.15.9 dopo aver ottenuto strada la plurivincitrice classica Goggia su Gineah Dance che ha vinto solo una volta e sarebbe al salto di categoria e sulla regolare Galassia Gielle che parte molto forte ma è maiden sul doppio km.

Nell’eliminatoria di Follonica successo in 1.13.8 con lunga progressione della vincitrice del Criterium Romano e recorder femminile della generazione sul doppio km sulle piste italiane Geiles Leben Home sulla veloce Gloria D’Esi e su Grace Breed che non vince da quasi un anno.

Nell’eliminatoria del Garigliano successo in 1.14.1 della velocissima Genny Lj che dopo aver mandato dopo un quarto in 29.4 la corecorder della generazione sulle piste italiane Ginger Wise As (migliorata in affidabilità) l’ha battuta con 600 finali in 42.3 con terza a contato Goldie Home che parte molto forte ma è maiden sul doppio km.

Come detto, martedì il sorteggio dei numeri, lunedì la dichiarazione delle guide.