ROAD TO HAMBLETONIAN
Punto di riferimento per il trotto americano nella giornata di ieri era il Meadowlands dove si sono disputate le eliminatorie dell’Hambletonian 2025 ciascuna con una dotazione di 83.550 $. La prima di queste ha visto rispettato il pronostico della vigilia con il successo andato al favorito Emoticon Legacy (Walner) che in 1.51.4 ha tenuto a bada gli outsider Greenma (Greenshoe) e Blank (Gimpanzee) terminati rispettivamente al secondo e terzo posto. Anche la seconda eliminatoria è terminata con la vittoria di un favorito netto: Super Chapter (Chapter Seven): interpretato da Dexter Dunn per Marcus Melander, quello che ad oggi è il favorito per la Finale della classicissima americana ha fermato il cronometro sull’1.51.1, mentre alle sue spalle sono terminati nell’ordine Maximus Mearas S (Chapter Seven) e Gap Kronos S (Face Time Bourbon). La terza e ultima prova ha visto un arrivo a sorpresa. Ad aver capitalizzato il miglio risultato infatti, è stato Nordic Catcher S (Six Pack) che nelle mani di Ake Svanstedt si è imposto in 1.50.3 nei confronti di Maryland (Chapter Seven) e di Go Dog Go (Greenshoe).
Nello stesso convegno, si sono anche disputate le tre eliminatorie delle Hambletonian Oaks. Nella prima prova l’arrivo tutto a sorpresa ha premiato Delaney Hanover (Muscle Hill) che in 1.52.3 ha avuto ragione di Champagne Problems (Tactical Landing) e di Sound Judgement (Muscle Hill). Ad andare a segno nella seconda eliminatoria è stata la contro favorita Miss Belmar (Muscle Hill) che in 1.52.3 si è difesa di misura da Deja Blu (Muscle Hill) e da Walspea (Walner). La terza e ultima eliminatoria delle Hambletonian Oaks, ha premiato la favorita Conversano (Muscle Hill). L’allieva di Juan Cano fermando il cronometro sull’1.52.4, ha avuto la meglio seppur di precisione nei confronti di R Charm (Propulsion) e di Aperfect Annie (Googoo Gaagaa).
Interessante infine sottolineare la disputa della quarta Leg delle Miss Versatility, dove la quattro anni Elista Hanover (International Moni) si è imposta in 1.51.3 nelle mani di David Miller onorando cosi il ruolo di favorita che l’ha vista imporsi nei confronti di Bravo Angel S (Readly Express) e di Dial Square S (Ready Cash).