25/03/2018

Lo Jegher facilmente dominato dalla rientrante PEACE OF MIND

di admin

di Mario “Amario” Alderici – Se i Gran Premi del 2017 erano stati dominati dal team Gocciadoro, l’inizio 2018 aveva visto Alessandro Gocciadoro vincere tantissime corse ma digiunare nei grandi eventi; si è rifatto a Trieste (nello Jegher in cui era arrivato più volte secondo senza salire sul gradino più alto) con una bella accoppiata Peace Of Mind – Stella Di Azzurra.
Le due si son rese protagoniste della partenza con Peace che, come era prevedibile, è sfilata in breve su Tina Turner, per poi mandare nel lancio in 14.2 la compagna di allenamento Stella per “scambiare” con la stessa assicurandole la seconda posizione in corda, lasciando così scoperta Pantera Del Pino che si era avviata sollecita dalla seconda fila unitamente a Unica Cagemar (scesa in corda in scia a Tina).
A quel punto Peace ha fermato e dopo il primo mezzo giro in 30.3 è venuto via Suerte’s Cage per rilevare allo scoperto Pantera Del Pino (che ovviamente al rientro e nasino al vento non aveva alcun interesse ad andare a far sveltire il ritmo).
 

Giro comodo in 1.01.2 con Peace Of Mind seguita dalle pariglie Stella Di Azzurra – Suerte’s Cage, Tina Turner – Pantera Del Pino, Unica Cagemar – Tango Negro e in coda Taylor Roc – Uno Italia.
 Peace ha iniziato a sveltire il ritmo sulla penultima curva in 14.8 per sparare la bordata sulla retta opposta in 14.2, per un penultimo quarto in 29, tenendo a bada la minaccia esterna di Suerte’s Cage mentre era vitale seconda in corda Stella seguita da Tina che sulla curva finale ha mosso in anticipo su Tango.
In retta passerella per Peace Of Mind netta alla meta a media di 1.14.1 davanti alla compagna Stella Di Azzurra, mentre nel finale Suerte’s Cage ha accusato il rientro e il percorso allo scoperto ma ha saputo mantenere il terzo respingendo Tina Turner che è sempre al palo ma a questi livelli non è mai una vincente. Quinto senza mai entrare nel vivo Tango Negro che continua il suo digiuno dal successo che dura ormai da due anni.
Mai in corsa e al momento una categoria sotto gli altri quattro con attenuanti per Pantera Del Pino che era al rientro e per Uno Italia che ha perso la partenza (in ogni caso non è il cavallo dell’anno scorso).
Paciarotta la quota al tot di Peace Of Mind addirittura sopra la pari, 2,06.