19/08/2025

Le iscritte (14) al Marangoni Filly, la wild card per la prima fila dovrebbe essere di Giulia Play ma il disciplinare non è molto esaustivo

di Mario Alderici

14 le iscritte al Marangoni Filly, gruppo 2 sul miglio in programma sabato 30 a Torino. Mercoledì la classifica che stabilirà le 7 che sorteggeranno la prima fila e le 7 che sorteggeranno la seconda; giovedì il sorteggio dei numeri, lunedì la dichiarazione partenti.

La wild card per la prima fila dovrebbe essere di Giulia Play, che è iscritta anche all’open ed è maiden in pista grande, che è a pari punti con Galassia Gielle (che con parità di vittorie e di secondi avrebbe un maggior numero di terzi in carriera) che non è iscritta, ma il disciplinare (come spesso purtroppo avviene) non è esaustivo in merito.  

Sono iscritte anche all’open, oltre a Giulia, la veloce plurivincitrice classica Giovaz che è la più ricca del campo e rientrerà stasera ad Albenga e Glamour Queen che parte molto forte, ha il miglior record del campo e all’ultima ha vinto un gruppo 2.

La maggior parte delle iscritte sono reduci dalla finale del Campionato Femminile 3 anni: la veloce vincitrice Goldie Home, la regolarissima vincitrice del Cacciari Gloria Italia, la plurivincitrice classica Goggia, la vincitrice del Criterium Romano Geiles Leben Home che è recorder femminile sul doppio km in Italia, la vincitrice del Nazionale Filly Gioconda Jet che parte molto forte ed è corecorder della generazione in Italia, la veloce e regolare plurivincitrice classica Glory Winner, la corecorder della generazione in Italia Ginger Wise As e la veloce Giorgia D’Esi.

Completano il campo delle iscritte alcune cavalle alla ricerca del primo successo classico, Go Princess Horse che parte molto forte ma è maiden sul miglio, la corecorder della generazione in Italia Giava Wise As e Geraldine Bar che parte molto forte ma non è sempre affidabile.    

Come detto, mercoledì la classifica che stabilirà le 7 che sorteggeranno la prima fila e le 7 che sorteggeranno la seconda; giovedì il sorteggio dei numeri, lunedì la dichiarazione partenti.