19/08/2025

Gli iscritti (15) al Marangoni tra i quali Golden Boy, Giotto Grif, Goelicher St, Giotto Ek e Galileo Grif

di Mario Alderici

15 gli iscritti al Marangoni in programma sabato 30 a Torino, gruppo 1 sul doppio km; mercoledì la classifica che stabilirà i 6 che (unitamente alla wild card Giotto Grif) sorteggeranno la prima fila, i 7 che sorteggeranno la seconda e l’unica riserva; giovedì il sorteggio dei numeri, lunedì la dichiarazione partenti.

Tra gli iscritti alcuni reduci dal Regione Liguria: il plurivicitore classico e specialista del doppio km Giotto Grif, il veloce vincitore dell’Elwood Medium Giotto Ek e il plurivincitore classico Galileo Grif che ha carta di 6 primi in 10 uscite e dovrebbe essere venuto avanti dal rientro.

Poi alcuni cavalli che saranno al via anche stasera ad Albenga: la veloce rientrante plurivincitrice classica Giovaz che è la più ricca del campo ed è iscritta anche al Filly, l’altrettanto svelto Ginger Gio che è maiden sul doppio km e il regolare rientrante Ghibli Lux.

Quindi alcuni vincitori classici: il vincitore del Città di Napoli Golden Boy che non corre da quasi due mesi, il veloce vincitore del Società Terme Goelicher St, Glamour Queen che è maiden sul doppio km ma all’ultima ha vinto un gruppo 2 ed è iscritta anche al Filly, il regolare vincitore dello Stabile Gimmy Top che parte molto forte, il veloce Guglielmo Jet che non corre da quasi due mesi ma ha vinto 6 volte su 12 tra cui un gruppo 3 in Francia e il vincitore dell’Italia Maschi Gandhi Mail che parte molto forte.  

Infine alcuni soggetti alla ricerca del primo successo classico: Gaber Gio che ha il miglior record del campo sia sul miglio sia sul doppio km, Giulia Play che è maiden in pista grande ed è iscritta anche al Filly e il regolare specialista del doppio km Gangster Stecca che sarebbe al salto di categoria.

Come detto, mercoledì la classifica che stabilirà i 6 che (unitamente alla wild card Giotto Grif) sorteggeranno la prima fila, i 7 che sorteggeranno la seconda e l’unica riserva; giovedì il sorteggio dei numeri, lunedì la dichiarazione partenti.