19/09/2025

Batterie Oaks con favorite Glamour Queen e Glory Winner nelle prime due mentre è incerta la terza (nella quale proviamo Geiles Leben Home), i prono di Amario

di Mario Alderici

Prima batteria Oaks con favori per la veloce e regolare plurivincitrice classica Glory Winner (4) che è la più ricca della sua batteria. Di quelle al salto di categoria la più che intriga è Giselle Del Ronco (9) che ha carta di 4 primi in 5 uscite. Sono corecorder della generazione sulle piste italiane e meritano grandissimo rispetto Giava Wise L (1) che va più forte di quanto dica la carta recente e la vincitrice del Nazionale Filly Gioconda Jet (3) che parte molto forte. Ha il fascino dell’imbattuta (in 6 uscite) Geber’s Dream (12) al salto di categoria. Sono veloci e a seconda di come va la fase iniziale possono fare la sorpresa Gasoline Bar (5) al rientro e l’appostata Goodbye Bar (2). Più al largo parte molto forte la regolare Galassia Gielle (6). A percorso netto sulla linea migliore entrerebbe in partita la non sempre affidabile Glamour Gio (11) che non corre da quasi due mesi. E’ alterna ma quando è in giornata va forte Gabadames (10). Non vince da oltre un anno ma se resta in posizione può qualificarsi Grace Breed (8).

PRONO: 4 – 9 – 1

01 GIAVA WISE L 1640 P.GUBELLINI
02 GOODBYE BAR V.LUONGO
03 GIOCONDA JET G.DI NARDO
04 GLORY WINNER FR.FACCI
05 GASOLINE BAR SANTO MOLLO
06 GALASSIA GIELLE LOR.BALDI
07 GRACEFUL D’ARC A.SIMIOLI
08 GRACE BREED M.MINOPOLI JR
09 GISELLE DEL RONCO FIL.GALLO
10 GABADAMES A.GUZZINATI
11 GLAMOUR GIO A.DI NARDO
12 GEBER’S DREAM A.GOCCIADORO
13 GEMMA GRIF FED.ESPOSITO

Seconda batteria con netti favori per la regolarissima plurivincitrice classica Glamour Queen (2) che parte molto forte ed è la femmina più ricca della generazione della quale è recorder sul doppio km e corecorder sul miglio sulle piste europee. Di quelle al salto di categoria la più che intriga è Guardami (6) che è finita forte all’ultima in Francia. Può fare il colpaccio anche la velocissima Genny Lj (4) e ci stanno anche le altre in prima fila, Giulia Play (1) che è maiden in pista grande e non vince da oltre un anno ma con la corda potrebbe perdere meno posizioni del solito al via, Giorgia Del Ronco (3) che parte molto forte ma è al rientro con carta di 6 primi in 12 uscite, la non sempre affidabile Gmail Road Grif (5) e Gessica Pass (7) che parte molto forte. Di quelle in seconda fila la più che stuzzica la fantasia è la corecorder della generazione sulle piste italiane Glen Rose (9) sfortunata all’ultima. Non potrà sfruttare la dote principale dello scatto iniziale Gilda Gio (13). Curiosità nel vedere nel salto di categoria Gilda Indal (8) improvvisata da Roberto Vecchione. Gemma Degli Dei (12), anche lei al salto di categoria, è stata sfortunata nell’errore al rientro.

PRONO: 2 – 6 – 4

01 GIULIA PLAY 1640 E.LOCCISANO
02 GLAMOUR QUEEN A.GOCCIADORO
03 GIORGIA DEL RONCO M.STEFANI
04 GENNY LJ GP.MINNUCCI
05 GMAIL ROAD GRIF G.DI NARDO
06 GUARDAMI A.GUZZINATI
07 GESSICA PASS A.SIMIOLI
08 GILDA INDAL R.VECCHIONE
09 GLEN ROSE V.LUONGO
10 GESTODAMORE ROSA FR.FACCI
11 GISABELLA REG L.BECCHETTI
12 GEMMA DEGLI DEI P.GUBELLINI
13 GILDA GIO FED.ESPOSITO

Terza batteria nella quale, anche se dovrà riuscire a trovare la destra libera nel gruppone, proviamo ad andare controcorrente per segnalare la chance della vincitrice del Criterium Romano Geiles Leben Home (1) che è la più ricca della sua batteria. Dovrà vedersela con la corecorder della generazione sulle piste italiane Ginger Wise As (4) migliorata in affidabilità e con la regolarissima vincitrice del Cacciari Gloria Italia (2) e possono fare il colpaccio anche Giorgia D’Esi (5) che sta correndo bene senza troppa fortuna e la plurivincitrice classica Goggia (3). Di quelle al salto di categoria la più che intriga è Goccia Prad (8) che ha carta di 3 primi in 4 uscite. Sulla linea migliore entrerebbe in partita Gigia Da (6) che è la femmina più vincente della generazione con già 8 primi in 16 uscite ma non corre da quasi due mesi. E’ poco gestibile Gabri Cap (14) che a percorso netto andrebbe forte. Se filtrano dalla seconda fila entrano in partita per qualificarsi Ginevra Ek (12), Grace Laksmy (10) e Guaranà Bi (13) tutte in forma.

PRONO: 1 – 4 – 2

01 GEILES LEBEN HOME 1640 R.VECCHIONE
02 GLORIA ITALIA A.DI NARDO
03 GOGGIA FR.FACCI
04 GINGER WISE AS A.GOCCIADORO
05 GIORGIA D’ESI M.STEFANI
06 GIGIA DA G.LO VERDE
07 GIULIA ROBIN L.BECCHETTI
08 GOCCIA PRAD E.BACALINI
09 GOGOLLONA A.GUZZINATI
10 GRACE LAKSMY V.D’ALESSANDRO JR
11 GHAUREA DI POGGIO R.FORINO
12 GINEVRA EK V.LUONGO
13 GUARANA’ BI SANTO MOLLO
14 GABRI CAP R.PEZZATINI