Criterium Romano Maschi miglio, Inimitable tutta strada scoperto al quarto successo consecutivo, la pagella di Amario
Quarto successo consecutivo per Inimitable che ha vinto il Criterium Romano Maschi miglio in intero percorso allo scoperto in 1.13.7 con seconda parte di gara in 56.8, misura necessaria per debellare le resistenze di Itan Pal Ferm mentre nella chiusa svelta ha perso contatto dai primi due In Caelo Art.
Sbaglia al via Isidoro Trebì imitato brevemente da Indro Ll; nel primo quarto in 30.8 Itan Pal Ferm respinge In Caelo Art che si accoda davanti a Incanto Three che sulla prima curva sbaglia, al largo Inimitable seguito dal rimesso Indro con in coda Icaro Breed. 600 in 46.6 e metà gara in 1.01.8 poi Inimitable attacca il leader che ribatte arrivando al km in 1.16. Con seconda parte di gara in 56.8 Inimitable doma le resistenze di Itan Pal Ferm e si afferma in 1.13.7; più discosto terzo In Caelo Art.
Inimitable, guidato da Vincenzo Luongo per il training di Gennaro Casillo e i colori della Spallina, è allevato dal Rondello di Lardone e ha genealogia al 100% americana con un 3 x 3 su Muscles Yankee essendo figlio di Bar Hopping e Best Of Dreams che è al primo prodotto e nasce da Donato Hanover; la terza madre Crown Dream ha dato il vincitore di Hambletonian Victory Dream; la quarta madre Viva Hill ha dato il vincitore dello Stanley Dancer Crown’s Cristy. Bar Hopping è figlio del fuoriclasse e top sire internazionale Muscle Hill, vincitore di 20 delle 21 corse disputate tra cui l’Hambletonian 2009, padre di tre vincitori dell’Hambletonian e capolista All Age nel Nord America; per Bar Hopping, una folgorante carriera con alcune prestigiose affermazioni, a tre anni, nel corso dell’anno 2016: Breeders Crown, Canadian Trotting Classic, Zweig Memorial, Carl Erskine Trot, Bluegrass, oltre a una batteria dell’Hambletonian; entrato in razza con grandi aspettative nel 2019, ha subito raggiunto il sesto posto evidenziandosi con Arnold N Dicky, In Range, Bella Bellini, Pub Crawl, Lepanto, Make Sure Its Cold; in Italia ha dato Gaudio, Inimitable, eccetera.
INIMITABLE – Al quarto successo consecutivo, tutta strada scoperto, passa con seconda parte di gara in 56.8. Voto: 9
ITAN PAL FERM – In avanti con primo quarto in 30.8, battuto nel finale. Voto: 8
IN CAELO ART – Ripiega in scia al leader nel primo quarto in 30.8, ne perde contatto nel finale svelto. Voto: 6,5
ICARO BREED – In coda, la guarda da dietro. Voto: 5,5
INDRO LL – Sbaglia brevemente al via, si rimette al largo, cala al mezzo giro finale. Voto: 5,5
ISIDORO TREBI’ – Sbaglia al via. Voto: s.v.
INCANTO THREE – Terzo in corda, sbaglia sulla prima curva. Voto: s.v.