20/08/2019

Gp Marche, Alcatraz Stecca con merito nella corsa delle rotture, la pagella di Amario

di admin

di Mario “Amario” Alderici – Senza voto nelle nostra consueta pagella 5 dei 12 concorrenti eliminatisi subito in rottura (unitamente a Apocalypse Erre che merita la sufficienza per il buon inseguimento) nel Gran Premio Marche pagando l’inesperienza in racchetta e il fatto che l’autostart è scappato via, provocando il disappunto di vari driver con Mario Minopoli (in sulky a Argentovivo) che ha protestato con lo starter. Ha comunque vinto con merito in un eloquente 1.12.6 con oltre un km allo scoperto e ultimi 600 in 42.8 Alcatraz Stecca (con in sulky un esperto conoscitore della racchetta come Giampaolo Minnucci) che ha confermato l’ottima impressione francese e, dopo aver sgambato bene e dopo l’errore di Angiolina Op e Argentovivo, si è ritrovata a fare match con All Wise As e ha vinto nettamente il duello con tattica di corsa più aggressiva allo scoperto mentre All Wise è rimasta chiusa per poi finire tardivamente bene; terzo a sorpresa andando davanti e mandando via sfruttando la conoscenza della racchetta Alessandro Bar. Cavalla fatta in casa da Emiliano Stecca (nasce da Napoleon Bar e One Minute di No) Alcatraz è allenata da Umberto Todisco che sta facendo davvero bene nel periodo: complimenti a tutto il team del quale è entrata a fare parte (e l’abbiamo vista con piacere in premiazione) Michela Racca.
Nel corso della serata la finale del Campionato Guidatori che ha visto affermarsi per la quarta volta quel grandissimo catch driver che è Roberto Vecchione.

ALCATRAZ STECCA – Molto bella in sgambatura, scoperta, passa sull’ultima curva, allunga con 600 finali in 42.8. Voto: 8,5
ALL WISE AS
– Terza in corda, resta chiusa, si libera ai 500 conclusivi e finisce bene. Voto: 7,5
ALESSANDRO BAR
– Al comando, manda via, resta bene in quota. Voto: 6,5
APOCALYPSE ERRE
– Sbaglia poco dopo il via quando è in coda, insegue platonicamente bene. Voto: 6
AMERICIO JET
– Ottiene strada, cala sull’ultima curva. Voto: 5,5
AXEL DEGLI ULIVI
– Quarto in corta, muove al passaggio, in retta alza bandiera bianca. Voto: 5,5
AMIA CHUC SM
– Fuori categoria, in coda, in retta perde contatto. Voto: 5
ARGENTOVIVO
– Sbaglia prima del via. Voto: s.v.
AKELA PAL FERM
– Sbaglia al via. Voto: s.v.
ANGIOLINA OP
– Sbaglia al via. Voto: s.v.
ARI LEST
– Sgamba bene, sfortunato, intralciato dall’errore di Angiolina che lo precede, lo tampona e sbaglia a sua volta. Voto: s.v.
ANITA ROC
– Sbaglia poco dopo il via quando è al largo dei primi. Voto: s.v.