UNOICSDUE GNAFA’ HA FATTO 13
E’ arrivato ieri ad Aby il primo successo svedese e il tredicesimo in carriera per Unoicsdue Gnafa’, allevato e di proprietà della ovviamente meneghina scuderia Gnafa’.
Il 7 anni, ora in training da Björn Goop, è probabilmente l’indigeno in attività con più sangue francese nelle vene (76%) grazie ad una genealogia che farebbe inorridire i tanti predicatori del tutto e subito.
Goetmals Wood e’ infatti uno stallone che in Italia ha pochissimo appeal, in quanto genera cavalli che tendenzialmente vanno aspettati con certosina pazienza, metteteci poi che pure mamma Minuit (Daguet Rapid) ha duscendenza transalpina e non puo’ quindi sorprendere che Unoicsdue abbia debuttato, orrore, a 3 anni.
La pazienza pero’, a volte viene premiata, e la crescita di Unoicsdue da quando e’ approdato in Svezia è tale da permettere di sognare in grande.
Se nella sua penultima uscita infatti, aveva dimostrato di gradire la partenza con giravolta e la distanza maratona, ieri ad Aby ha sciorinato anche parziali e velocita’ iniziale che gli hanno permesso di chiudere un comodo coast to coast sul doppio chilometro a ritmo di 1.12.3 ma con 28 un pelo scarsi a chiudere.
Unoicsdue Gnafa’ non finirà mai sulla copertina di Anact ma qualche prima pagina potrebbe anche arrivare a prendersela.
Video:
Freddy Gets