29/06/2020

Triossi, la rivincita di ALWAYS EK

di Mario Alderici

Triossi con bel successo di Always Ek che (confermando l’ottima sgambatura con ultimo quarto in 27.9) in intero percorso esterno si è preso la rivincita su Alrajah One (che l’aveva battuto nel Città di Padova Maschi) in 1.12.5 con ultimo km in 1.11 scarso nelle mani di Andrea Guzzinati per il training di Alessandro Gocciadoro. Altrettanto netto secondo Alrajah sulle appostate Arnas Cam e All Wise As mentre ha ceduto, dopo aver scambiato con Alrajah, Amon You Sm. Dopo percorso esterno ha accusato un problema fisico Axl Rose che ha sbagliato sull’ultima curva.
Appiedati per lo scambio Enrico Bellei e Antonio Di Nardo.
Purtroppo dopo la corsa si è verificata un’aggressione ai danni di Antonio Di Nardo al quale esprimiamo la nostra solidarietà.

Prima del via ha sbagliato Alcatraz Stecca mentre Alrajah One ha scavalcato All Wise As per dare strada a Amon You Sm dopo un quarto in 28.2 e ottenere nuovamente via libera dopo 600 in 44.2 per poi arrivare al mezzomiglio in 58.7; quarta in corda Arnas Cam con al largo Axl Rose, poi le pariglie Ares Caf – Aramis Ek, All Wise As – Always Ek e Ambra Grif – Al Capone Stecca che sulla seconda curva ha tentato l’avanzata in terza ruota, in coda Alouette. Terzo quarto in 29.3 (14.5 il passaggio davanti alle tribune per completare il km in 1.13.2), seguito da uno in 27.9 nel quale Axl Rose ha tentato l’attacco ad Alrajah che l’ha respinto mentre in terza ruota è avanzato Always Ek. Sull’ultima curva ha sbagliato Axl Rose imitato da Aramis Ek e sul leader è scattato Always Ek che in retta ha preso chiaramente la meglio in 1.12.5 con ultimo km in 1.11 scarso e quarto finale in 28.9. Altrettanto netto secondo Alrajah One su Arnas Cam e All Wise As.