15/07/2020

Città di Trieste Femmine, il primo successo classico di Apple Wise As, la pagella di Amario

di Mario Alderici

Al termine di un’ascesa notevole è arrivato il gran giorno di Apple Wise As (primo successo per lei e per il suo appassionato proprietario Riccardo Cecconi) che ha potuto sfruttare la non belligeranza della compagna di allenamento Alaska Gams (che dopo la solita partenza velocissima le ha dato strada nel lancio in 14.1 per poi guadagnare nei 600 finali in 43, non precisa di meccanica con qualche problemino all’anteriore sinistro ma è una cavalla che non sa sbagliare) e una ruota danneggiata per la favorita Audrey Effe. Paciarotta la quota fissa di Apple Wise As che era a 7,00 (in apertura su snai, costantemente su bet365).

Nel lancio in 14.1 è stata come sempre velocissima Alaska Gams a scavalcare Audrey Effe, la cui ruota è stata urtata e danneggiata da Anita Spritz che ha sbagliato, per dare strada alla compagna di allenamento Apple Wise As con quarta in corda Alcatraz Stecca che al passaggio sul rallentamento (31.3 il mezzo giro, 1.03.7 il giro) ha mosso allo scoperto; poi Annina, Amour Petit che al giro ha preso la scia di Alcatraz e in coda Azdora, anche lei per linee esterne a metà corsa. Dopo il km in 1.18.7 ha allungato Apple Wise As e con ultimi 600 in 43 si è sottratta al finish di Alaska Gams. Terza Amour Petit su Azdora.

APPLE WISE AS – Ottiene strada nel lancio in 14.1, gradua, allunga con ultimi 600 in 43. Voto: 8,5

ALASKA GAMS – Non era precisa di meccanica (qualcosa non va all’anteriore sinistro) ma è una cavalla che non sa sbagliare, come sempre parte fortissimo, manda Apple nel lancio in 14.1, gli guadagna qualcosa nei 600 finali in 43. Voto: 8

AMOUR PETIT – Nel gruppo in corda, muove al giro e in terza ruota ai 500 finali, resta in quota. Voto: 6,5

AZDORA – In coda, muove al giro, finisce in leggero crescendo. Voto: 6,5

ALCATRAZ STECCA – Quarta in corda, muove allo scoperto al passaggio, cala in retta. Voto: 5,5

ANNINA – Nel gruppo in corda, prova a muovere in retta ma sbaglia. Voto: 5,5  

AUDREY EFFE – Nel lancio Anita le urta la ruota danneggiandola, terza in corda, logicamente cala in retta. Voto: s.v.

ANITA SPRITZ – Nel lancio urta la ruota di Audrey e sbaglia. Voto: s.v.